Come fare i capelli ricci con il diffusore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli, si sa, sono al centro dell'attenzione di ogni donna e spesso ne rispecchiano il tono dell'umore.
Curarli è un gesto quotidiano che ciascuna di noi compie nei tempi e con le modalità più adatte alla propria chioma.
Quelli corti richiedono pochi minuti, quelli più lunghi, specie se ricci, un riguardo in più, soprattutto per quanto concerne l'asciugatura.
Ed allora ecco venirci in aiuto un accessorio preziosissimo solitamente contenuto nella confezione di ciascun phon al momento dell'acquisto: il diffusore.
Seguite questa guida e ne scoprirete i segreti di utilizzo. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Diffusore
  • Pettine largo
  • Prodotti specifici per capelli
37

Per prima cosa dovete lavarvi i capelli, possibilmente, e so che non è comodissimo, optando per la soluzione lavandino. In questo modo ricreerete un ambiente simile a quello presente, e non a caso, nei saloni di bellezza.
Lavatevi i capelli a testa in giù utilizzando solo una noce di shampoo specifico, risciacquate e ripetete nuovamente la stessa operazione quindi applicate e lasciate in posa per qualche minuto il balsamo. Sciacquate e tamponate i capelli con un asciugamano, delicatamente.
Utilizzate, per pettinarli, il pettine largo in modo da mantenere, in fase di asciugatura, la definizione dei ricci.
Armatevi ora di phon al quale attaccare, nella parte finale, l'apposito diffusore. Il diffusore di solito è realizzato in serie con il phon associato, ma è possibile anche recuperare dei diffusori con attacco universale a basso prezzo.

47

Esistono essenziamente due modi per asciugare i capelli con il diffusore, differenti a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Con la prima modalità asciugate i capelli a testa in giù mantenendo la velocità del phon medio/alta ed effettuando con il diffusore leggeri movimenti circolari al centro della chioma così da non danneggiare le punte.
Se desiderate ottenere ricci definiti utilizzate specifici prodotti, in aggiunta al tradizionale balsamo, che vadano a modellare la capigliatura; le apposite lozioni oppure un po' di cera vanno benissimo purché di consistenza leggera per non appesantire i capelli.
Completate l'asciugatura stringendo i capelli "ritmicamente" con le mani, sempre prestando attenzione alle punte.
In questo modo otterrete una bella chioma voluminosa. Unico neo?! Il tempo, ci vorrà una buona mezz'ora e forse anche più e quindi un conseguente consumo maggiore di energia elettrica, quindi è conveniente effettuare queste operazioni in orari in cui il costo della corrente è notevolmente inferiore alle ore giornaliere, quindi verso le 23.

Continua la lettura
57

Con la seconda modalità risparmierete sicuramente tempo ottenendo, però, capelli meno voluminosi.
La consiglio a tutte quelle ragazze, solitamente si tratta delle ricce naturali, che odiano avere una chioma troppo gonfia.
Anzichè a testa in giù, posizionatevi dritte, a testa in su, ed indirizzate il diffisore sui capelli dall'alto verso il basso. Ripetete lo stesso movimento più volte fino a quando saranno completamente asciutti mantenendo il phon a velocità media.
Se desiderate ricci definiti ricordatevi di utilizzare anche in questo caso prodotti specifici dalla consistenza soffice e mai collosa.

Ecco qui un link utile che può aiutare nell'utilizzare il diffusore per realizzare i capelli ricci ---> http://beauty.pianetadonna.it/come-arricciare-i-capelli-con-un-diffusore-189162.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La vostra parrucchiera di fiducia saprà consigliarvi modalità alternative a seconda del tipo di capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

I capelli, si sa, sono al centro dell'attenzione di ogni donna e spesso ne rispecchiano il tono dell'umore. Curarli è un gesto quotidiano che ciascuna di noi compie nei tempi e con le modalità più adatte alla propria chioma.Quelli corti richiedono...
Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori appassionati di hair, a capire come poter arricciare i capelli con l'aiuto di un diffusore. Dobbiamo dire che avere la testa a posto è il desiderio di molte donne. Da sempre infatti chi ha i...
Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Per ottenere un effetto mosso o quasi riccio, il diffusore è lo strumento che fa per voi. Quest'ultimo è un accessorio che si incastra all'estremità del phon nella parte dalla quale fuoriesce l'aria: si tratta di una sorta di campana con dei denti...
Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

In questa guida darò 10 consigli su come asciugare i capelli con il diffusore, analizzando gli errori comuni e illustrando tramite esempi il giusto modo per ottenere dei risultati eccellenti. Comunque qesti consigli sono da intendere come una linea giuda,...
Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse