Come fare i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se ami cambiare spesso pettinatura o semplicemente perché hai voglia di cambiare il tuo aspetto per una serata importante, allora continua a leggere questa guida e scoprirai com'è facile fare i capelli ricci a casa tua senza la necessità di andare dal parrucchiere. Qui troverai tanti consigli su come arricciare i capelli senza utilizzare prodotti che possano arrecare danni al cuoio capelluto e ai capelli stessi. Pronta a diventare riccia? Ecco come fare!

25

Occorrente

  • carta argentata (in alluminio)
  • mousse volumizzante per capelli
  • piastra per capelli
35

Il metodo che ti illustrerò è molto semplice e non danneggia i capelli e prevede l'uso di un materiale che noi tutti conosciamo: la carta argentata. La prima cosa da fare e preparare tanti quadratini di carta argentata di dimensione 10x10 cm (ne serviranno almeno 60 o più). Una volta fatti tutti i quadratini di carta, mettili da parte e dedicati al lavaggio dei capelli; usa uno shampoo delicato ed evita di utilizzare il balsamo che appesantisce troppo i capelli. In seguito tamponali con un'asciugamano in cotone fino a lasciarli umidi. Il secondo passo è quello di stendere su tutta la lunghezza dei capelli una mousse volumizzante, che ti permetterà di ottenere dei fantastici ricci. Dopo questa fase, procedi con l'asciugatura. Ti consiglio di utilizzare sempre l'asciugacapelli in modalità aria calda ma con velocità minima, per non sfibrare il capello.

45

A questo punto entrano in gioco i quadratini di carta argentata. Prendi una ciocca di capelli e, dopo averla pettinata con un pettine a denti larghi per evitare eventuali nodi, avvolgila su se stessa partendo dalle punte e arrivando alla radice. Per aiutarti puoi utilizzare le dita, due se desideri un riccio più largo, uno se hai in mente di realizzare un riccio più stretto. Una volta ottenuto una sorta di anello, chiudilo nel quadratino di carta argentata. Fai attenzione a non schiacciarlo troppo o ne rovinerai la forma. Procedi così con tutte le altre ciocche rimanenti. Cerca di suddividere tutte le ciocche in egual misura, l'effetto finale sarà più preciso e ordinato.

Continua la lettura
55

Dopo avere impacchettato ogni singola ciocca, puoi procedere con l'utilizzo della piastra iniziando a schiacciare ad uno ad uno tutti i pacchettini di carta argentata. Noterai che quest'ultima si riscalderà moltissimo ma non danneggerà assolutamente il capello. Una volta effettuato il procedimento su tutta la testa, non resta che aspettare che si raffreddino. Consiglio, a tal proposito, di realizzare questa acconciatura la sera, in modo da lasciare tutta la notte i capelli a riposo all'interno della carta argentata. Questo farà sì che i tuoi ricci saranno più definiti e più duraturi. Comunque, una volta aspettato il tempo necessario, leva con delicatezza la carta e libera le ciocche che saranno diventate dei meravigliosi ricci. Infine un ultimo tocco: passa una mano all'interno della chioma per aprirli e, se proprio ne hai la necessità, applica un po' di lacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Come sgonfiare i capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse