Come fare i capelli ondulati

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere i capelli ondulati è un desiderio condiviso da molte donne. Sia sulle chiome lunghe che su quelle medio-corte, le onde sono in grado di valorizzare il look rendendolo ancora più femminile e sensuale. Il tipo di piega può seguire onde morbide e lievemente accennate oppure insistere sull'effetto mosso. Senza dover necessariamente ricorrere al parrucchiere, si può riuscire ad ottenere l'acconciatura desiderata anche con il fai-da-te in casa. Ecco allora alcuni segreti su come riuscire a fare facilmente i capelli ondulati.

24

Fai-da-te con le trecce

Uno dei metodi fai-da-te più semplici per riuscire ad ottenere l'effetto ondulato sui capelli consiste nel realizzare le classiche trecce, da lasciare in posa solo per alcune ore oppure per tutta la notte. In quest'ultimo caso si assicura una maggiore garanzia della tenuta della piega, soprattutto in caso di capelli piuttosto lisci. Trascorso il tempo necessario, il risultato che si ottiene una volta sciolte le trecce sarà molto naturale. A questo punto si può procedere con l'acconciatura preferita, sistemando le ciocche di capelli. Si possono allargare per ottenere un effetto più morbido oppure lasciare unite per mantenere il più possibile l'ondulato. In ogni caso spruzzando un prodotto fissante sulla chioma si riuscirà a mantenere più a lungo l'acconciatura desiderata.

34

Capelli mossi con piastra o ferro

Per ottenere un risultato decisamente più professionale, si possono utilizzare strumenti come la piastra o il ferro. In entrambi i capelli occorre dividere i capelli in sezioni piatte e, partendo dalla base della prima ciocca, si posiziona la piastra in posizione diagonale. A questo punto si ruota verso le punte mirando alternativamente all'esterno e all'interno. In questo modo si cerca di impedire un'eccessiva curvatura della ciocca e si arriva all'effetto ondulato e morbido.

Continua la lettura
44

Beach waves senza sforzo

Un tipo di effetto ondulato molto in voga, sia sulle chiome più fluenti che su quelle medio-corte, è rappresentato dalle "beach waves". Si tratta di un effetto mosso molto sofisticato ed ordinato, che si può facilmente realizzare anche senza l'impiego della piastra. Un metodo alternativo e naturale, senza ricorrere alle alte temperature che rischiano di sfibrare e indebolire i capelli, consiste nell'avvolgere piccole ciocche e fissarle con un beccuccio d'oca. Per una maggiore efficacia e durata dell'acconciatura, è preferibile lasciare i capelli ancora umidi e procedere fissandoli su loro stessi con le dita. Dopo averli fissato l'estremità sulla testa, si può procedere ad asciugarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli ricci o ondulati

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come avere capelli mossi!

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

Come usare la cipria per i capelli