Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa breve guida andremo a parlare di capelli, più nello specifico di acconciature. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo, andremo a spiegarvi come fare i capelli mossi senza ferro o piastra. Se siete tra quelle che si sono stancate di ripetere sempre la solita messa in piega, triste e senza movimento, sappiate che questa guida fa per voi.
Se avete voglia di cambiare il vostro look senza ricorrere al parrucchiere o senza utilizzare l'arricciacapelli o la piastra, leggete questa guida. Ovviamente la riuscita di una piega cambia a seconda del tipo di capello. Infatti una chioma già mossa o riccia faciliterà la riuscita di un'ondulazione, al contrario se i capelli sono lisci come spaghetti e molto fini sarà più difficile. A ogni modo esistono vari metodi che vi consentono di ottenere un'acconciatura mossa senza l'utilizzo del calore. Per questo vediamo insieme come fare i capelli mossi senza ferro o piastra.

28

Occorrente

  • Phon con beccuccio diffusore
  • Fascia per capelli
  • Bigodini flessibili
38

Lavare i capelli

Per ottenere dei capelli mossi senza utilizzare il calore, bisogna iniziare l'operazione partendo da una buona base. Lavate i capelli e tamponateli con un asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso. Districateli, ancora umidi, con un pettine a denti larghi, in maniera tale da eliminare tutti i nodi presenti sulla vostra chioma. Successivamente prendete della schiuma per capelli (potete scegliere quella specifica per capelli ondulati e mossi oppure una schiuma volumizzante) e ponete una noce di prodotto sul palmo della mano. In seguito applicate sulle lunghezze, distribuendo il prodotto uniformemente. La spuma serve per ammorbidire il capello e per renderlo facilmente malleabile durante la realizzazione della messa in piega.

48

Utilizzare il diffusore

Successivamente posizionatevi con la testa in giù e iniziate ad asciugare i vostri capelli utilizzando il diffusore. Inserite al suo interno i capelli, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, attraverso un movimento di risalita. Ovviamente l'asciugatura deve durare solamente per qualche minuto, questo anche per evitare che i capelli si brucino. Per questo vi consigliamo di utilizzare il phon con una temperatura media.

Continua la lettura
58

Applicare il metodo "della fascia"

Un altro metodo utilizzabile è quello della fascia; infatti questo accessorio diventerà il vostro alleato per creare delle splendide onde. A vostra discrezione scegliete se fare la riga in mezzo oppure da una parte; se avete la frangetta, pettinatela sempre in avanti. È molto importante saper manipolare al meglio i vostri capelli per effettuare questa tipologia di acconciatura. Infilate la fascia sulla testa e fatela arrivare fino sopra le orecchie. Ora iniziate ad arrotolare i capelli su di essa, ciocca per ciocca. Effettuate questa operazione con i capelli semi-umidi e lasciate il tutto in posa almeno per una notte. Al termine del tempo rimuovete la fascia, tornate con il capo in giù e alzate la testa di scatto in modo che i capelli vi cadano velocemente indietro, replicate questo gesto 4 o 5 volte; questo serve per muovere i capelli e far entrare dell'aria e donare un po' di volume alla radice.

68

Usufruire dei bigodini flessibili

Per ottenere dei capelli mossi senza ferro o piastra, potete anche utilizzare dei bigodini flessibili. Basta applicarli su tutta la chioma ciocca per ciocca e tenerli in posa per almeno quattro ore. Se volete velocizzare il fissaggio sui vostri capelli, potete asciugarli. Per questa operazione vi consigliamo di usare un phon con diffusore con o senza dentini in sporgenza. Se non lo avete usate il phon semplice, ma a una velocità media. A questo punto direzionate il phon verso le vostre ciocche di capelli avvolte intorno al bigodino e cercate di mantenere il phon almeno a una distanza di 20 centimetri. L'asciugatura con il phon vi aiuterà a dare ancora più definizione ai vostri boccoli. Dopo averli asciugati, rimuovete i bigodini. Se volete un riccio meno definito, arrotolate le ciocche sul dito e puntate il phon con l'aria fredda per qualche secondo. Ripete il gesto per tutte le ciocche. L'aria fredda migliorerà il fissaggio della vostra acconciatura.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra