Come fare i capelli mossi in casa

Tramite: O2O 01/01/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ultimamente i capelli mossi sono ritornati di moda. Questa pettinatura è un must dell'estate, ma riporta tanti consensi per tutte le stagione. Spesso per avere questa particolare pettinatura si va dal parrucchiere, una soluzione che non è sempre possibile attuare. Ma che si può sperimentare a casa risparmiando un po' di soldi e imparando la tecnica. Per farlo, basta ispirarsi dai trend e scegliere il metodo che preferite. Esistono parecchi modi validi per questo tipo di messa in piega. Ma ognuno di essi richiede l'utilizzo di strumenti adatti per ottenerla. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come fare i capelli mossi in casa.

27

Occorrente

  • Shampoo neutro
  • Bigodini grandi
  • Pettine
  • Spazzola
  • Piastra
  • Elastici morbidi
  • Forcine
  • Mollettine
  • Gel di semi di lino
  • Asciugamano
  • Beccucci d'oca
  • Fissante per capelli
  • Fascia
  • Diffusore
37

Adoperare la piastra

Una delle tecniche per fare i capelli mossi in casa è quella di adoperare la piastra. Con questo accessorio riuscirete a lavorare le chiome velocemente. Ovviamente l'incertezza del risultato dipende da voi. Quindi prima di cominciare, rispettate le indicazioni e i capelli risulteranno perfetti. Per prima cosa lavate i capelli, utilizzando uno shampoo adatto ai vostri capelli. Dopodiché sciacquateli a lungo e asciugateli con il phon. In seguito ammorbidite i capelli con un prodotto adatto, districandolo su tutte le punte. Separate i capelli e raccogliete una parte con il mollettone. Prendete una ciocca e avvolgete la metà con la piastra. Lasciate agire per pochi secondi e lasciate i capelli. Continuate così, fino a terminare tutte le ciocche. Terminata l'asciugatura, passate le mani tra i capelli e fissate l'acconciatura con la lacca.

47

Utilizzare i bigodini

Un altro metodo per fare i capelli mossi in casa è quella di utilizzare i bigodini. I rolls permettono di dare forma alla chioma, creando dei boccoli ondulati. Ovviamente per ottenere una piega perfetta, occorre perdere un po' di tempo e adoperare dei bigodini grandi. Iniziate a pulire i capelli come ho spiegato nel primo passo. Fatto ciò, pettinate i capelli e con la coda del pettine, divideteli in ciocche. Prendete la prima fascia e applicate un schiuma per capelli mossi o ricci. Ora avvolgeteli con un bigodino e fissateli con una forcina, applicandola di traverso. Su ogni rolls non dovete avvolgere ciocche più larghe di cinque centimetri, altrimenti l'effetto finale risulterà irregolare. Procedete così, fino ad arrotolarli tutti. Asciugateli una seconda volta e lasciateli in posa per trenta minuti. Trascorso il tempo, togliete i bigodini e con le mani lavorate i capelli. Mettete i capelli in giù e applicate un prodotto una lacca spray leggera. Riportante i capelli in avanti e spruzzate un po' di prodotto.

Continua la lettura
57

Fare le trecce

Per concludere, uno dei modi per fare i capelli mossi in casa è quello di fare le trecce. Questo è dei metodi più antichi e senza alcun dubbio uno dei più validi. Per realizzare un effetto mosso, bisogna pulire i capelli, utilizzando le indicazioni precedenti. Dopodiché, fate tante treccine e annodatele con un elastico. Tenetele raccolte tutta la notte e il giorno seguente, slegate e scomponete le trecce. Il risultato è un bel mosso naturale, che va modellato con le mani. Per un'aria più naturale, create un ciuffo morbido che cada su una guancia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere un mosso perfetto, occorre lavorare sui capelli leggermente umidi
  • Se avete poco tempo, avvolgete i capelli con un elastico largo, avvolgendoli su stessi. Passate il phon e sciogliete i capelli, portate la testa in giù lavorate le ciocche con le mani e spruzzate un po' di prodotto fissante. Riportate la testa avanti e modellate il ciuffo a piacere

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi senza piastra

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

6 idee per fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi in casa