Come fare i capelli mossi in 7 modi

Tramite: O2O 14/09/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

Una delle pettinature più utilizzate e preferite del momento sono i capelli mossi. Questa acconciatura può essere realizzata sia per i capelli lunghi che corti, creando su tutta la chioma delle onde morbide. Per fare i capelli mossi occorre utilizzare degli strumenti come phon, piastre, pinze, bigodini mollettoni, scegliendo la tecnica che si preferisce. Ovviamente per qualsiasi metodo vanno usati dei prodotti specifici per lo styling, che a lavoro ultimato aiuteranno a mantenere le vostre ciocche in forma per parecchio tempo. Nella seguente lista vi indico come fare i capelli mossi in 7 modi.

28

Utilizzare il ferro arricciacapelli

Il primo modo per fare i capelli mossi è quello di utilizzare il ferro arricciacapelli. La prima regola consiste nel scaldare il ferro e pettinare i capelli con una spazzola morbida. I capelli devono essere puliti, rigorosamente asciutti e protetti dal calore con una schiuma termoprotettore a base di olio di argan, cocco e mandorla dolce. Dopodiché dividete i capelli in due parti e fermateli con dei mollettoni. Per fare le onde, procedete separando i capelli in tre sezioni. Poi prendete il ferro e passate sopra una ciocca, attorcigliandola dal basso verso l'alto. Fate così per ogni ciocca. Quando avete ultimato il lavoro, passate le mani tra i capelli e massaggiateli leggermente. Infine spruzzate la lacca.

38

Adoperare la piastra

Un altro modo per fare i capelli mossi è quello di adoperare la piastra. Questa tecnica vi sembrerà strana, ma è valida quanto la prima. Infatti il procedimento per realizzarla è quasi simile, tranne per qualche passaggio e dettaglio da seguire quando fate la piega. Quindi scaldate la piastra, legate e separate i capelli come ho descritto nel primo metodo. Prendete la piastra e avvolgete attorno le prime ciocche, continuando così fino a modellare tutti i capelli.

Continua la lettura
48

Adoperare i bigodini

Adoperare i bigodini è il modo più semplice per fare i capelli mossi. Il segreto per ottenere un mosso perfetto è quello di avvalersi di prodotti cosmetici e bigodini specifici per fissare, modellare e dare volume ai capelli. Quindi prima di cominciare, applicate una schiuma fissante sui capelli ancora umidi e fate una leggera frizione. Passate fra i capelli un pettine a denti piuttosto larghi e stendete il prodotto. A questo punto dividete i capelli e arrotolate le ciocche attorno ad ogni bigodino, frenandole con una forcina. Assicurandovi che le punte risultano pareggiate. Mettete una retina sopra i bigodini e attaccatela dietro la nuca. Dopo asciugate i capelli con il phon. Terminata l'operazione, lasciate in posa i capelli per circa quattro ore. Trascorso il tempo, togliete i bigodini, frizionate i capelli e spruzzate il fissante.

58

Utilizzare il phon

Una delle tecniche più classiche per fare i capelli mossi è quella di utilizzare il phon. Ovviamente per arrotolare i capelli è essenziale che scegliete una spazzola rotonda. Dopo preparate i capelli puliti con un prodotto fissante e iniziate a modellarli. Accendete il phon e arrotolate una ciocca di capelli con la spazzola. Avvicinate il phon a una distanza accettabile, riscaldate leggermente la parte da trattare e fate scivolare il boccolo. Procedete così con tutti i capelli. Per concludere vaporizzate la pettinatura con un fissante.

68

Fare le trecce

Un modo infallibile per ottenere dei capelli mossi perfetti è quello di fare le trecce. Questo metodo veniva usato anche dalle nostre nonne, ma ancora oggi trova molto riscontro. Pertanto spazzolate i capelli e separateli con una pinzetta e iniziate a fare le treccine. Se avete molto tempo a disposizione per prepararvi, lasciatele agire per tutta la notte. Invece se volete un effetto immediato, passate la piastra su ogni treccia e poi scioglietele. Per concludere mettetevi a testa in giù e massaggiate i capelli leggermente. Riportate la testa dritta e date un'ultima passata con le mani.

78

Utilizzare il calzino

Un altro modo per fare i capelli mossi è quello di utilizzare il calzino. Quindi procuratevene uno e tagliategli la punta. Spazzolatevi i capelli e fate una coda di cavallo. Prendete il calzino e infilate dentro i capelli, avvolgendoli più volte creando una sorta di chignon. Lasciateli raccolti tutta la notte e poi il giorno dopo scioglieteli e date forma alle onde.

88

Usare i becchi d'oca

Ultimo e validissimo metodo è quello di usare i becchi d'oca. In questo modo i vostri capelli risulteranno mossi e vaporosi. Per fare i capelli mossi potete scegliere di avvolgerli bagnati o procedere con i capelli asciutti. La prima opzione è quella migliore, perché a lavoro finito i capelli risulteranno più morbidi e più naturali. Iniziate a separare i capelli. Prendetene un becco d'oca, apritelo e afferrate un ciuffetto di capelli. Arrotolatelo su se stesso e appuntatelo sui capelli. Fate così fino ad esaurire tutte le ciocche. Lasciate i capelli in posa per cinque ore. Trascorso il tempo scioglieteli, modellateli e spruzzate la lacca.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli