Come fare i capelli mossi in 5 minuti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi li ha lisci li vuole ricci, chi li ha ricci li vorrebbe lisci. Che sia vero o meno, sicuramente a tutte noi viene voglia di cambiare, e poter trasformare i propri capelli in morbide onde per una serata speciale o un'occasione particolare è stato il sogno di tutte. Scopri come renderlo finalmente reale e fare i capelli mossi in soli 5 minuti!

27

Occorrente

  • shampoo e balsamo
  • spuma per capelli mossi
  • asciugacapelli
  • ferro arricciacapelli o bigodini
  • un pettine
37

step 1: Shampoo e balsamo

Inizia a lavare i capelli con uno shampoo districante e leggero, in modo da non appesantire i capelli. Se di solito tendi ad avere i capelli crespi puoi aggiungere anche una noce di balsamo per l'ultimo risciacquo ma fai attenzione a non esagerare, altrimenti i boccoli non resteranno definiti perché i capelli risulterebbero troppo appesantiti.

47

Step 2: La spuma

Tampona i capelli con una salvietta o un asciugamano che avvolgerai attorno alla testa per qualche minuto. Intanto fai scaldare l'arricciacapelli oppure prepara i bigodini se hai deciso di usare un metodo meno invasivo. Sciogli i capelli e applica una spuma per capelli: in commercio ne trovi di tutti i tipi, da quella volumizzante a quella ad effetto gloss, non devi far altro che scegliere il prodotto ideale per te. Applica generosamente circa una noce o due di prodotto e lavora con le mani insistendo sulle punte.

Continua la lettura
57

Step 3: Il phon

Dopo aver applicato la spuma passiamo all'asciugatura: utilizza l'asciugacapelli con getto caldo ad una distanza di almeno 50 cm, per non bruciare i capelli, e procedi tenendo la testa in giù. In questo modo creerai volume e movimento dalle radici e i capelli non si appiattiranno. Continua ad utilizzare il phon fino a che i capelli non passeranno dall'essere bagnati a leggermente umidi.

67

step 4: Ferro e bigodini

Ora puoi creare finalmente le tanto ambite onde e avere capelli mossi impeccabili. Dividi la chioma in diversi ciocche di 5-8 cm di diametro. A questo punto puoi utilizzare un ferro arricciacapelli, semplicemente arrotolando ciascuna ciocca attorno ad esso e tenendo in posa per una decina di secondi. Se invece preferisci utilizzare un metodo più naturale e delicato, o non possiedi un ferro arricciacapelli, allora puoi ricorrere ai vecchi classici bigodini. Il bello dei bigodini è che puoi sceglierli di forme e dimensioni che preferisci, a seconda dell'effetto che desideri ottenere. Arrotola ciascuna ciocca attorno ad un bigodino e fissala con una pinza. Tieni in posa qualche minuto mentre finisci di asciugare la capigliatura con l'asciugacapelli poi scioglili delicatamente. Una spruzzata di lacca, et voilà, sarai bellissima!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non tenere il phon a distanza troppo ravvicinata per non rischiare di rovinare e bruciare i capelli
  • non usare l'arricciacapelli tutti i giorni poiché il calore brucia i capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi