Come fare i capelli mossi con un semplice elastico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tante volte ci si ritrova a volere un'acconciatura diversa da come l'abbiamo. Il motivo potrebbe essere perché forse ci siamo stancati della pettinatura liscia solita dei nostri capelli. Magari è troppo difficile da creare oppure perché semplicemente andare dal parrucchiere diventa una spesa troppo costosa. In questo articolo vedremo come fare ad ottenere capelli mossi con un semplice elastico. Seguite questi facili passi con l'ausilio di un elastico, inoltre poi sarà specialmente economico.

27

Occorrente

  • Uno o più elastici
  • Forcine
  • Phon
  • Shampoo
  • Balsamo
37

Prima di tutto dovrete iniziare col lavaggio normale di tutta la chioma. Dovrete lavare due volte i vostri capelli, poi tra un lavaggio ed il secondo, dovrete pettinare i capelli facendo in modo di renderli più possibile disciplinati. Quando avrete finito, dovrete mettere il balsamo, però dovrete fare molta attenzione: soltanto sulle punte dovrete passare quest'ultimo in quanto dalla radice potrebbero diventare troppo grassi se già li avete di questo tipo, e la vostra acconciatura potrebbe non tenere troppo a lungo l'ordine proprio a causa della pesantezza dei vostri capelli, conferitagli proprio dal balsamo.

47

Una volta che avete risciacquato i capelli dal balsamo, dovrete tamponare i vostri capelli con un asciugamano, facendo in modo di togliere l'acqua in più. Cosa assolutamente importante è quella di non attendere che si asciughino direttamente loro, però non dovrete nemmeno asciugarli col phone. Dovrete cominciare da subito a lavorarli rendendo un'acconciatura più duratura.

Continua la lettura
57

Cominciate subito a lavorare i capelli in tal modo. Potrete subito scegliere se usare uno oppure più elastici, basandovi all'entità del mosso che volete creare. Se preferite boccoli più definiti potrete utilizzare tanti elastici, quante sono le ciocche che vorreste realizzare. Dovrete fare un chignon piccolo per ciascun elastico da utilizzare. Se volete una tenuta più duratura ed un risultato più definito, dovrete utilizzare forcine formando ciascun chignon.

67

Adesso potrete scegliere tra due diverse modalità: lasciare che i capelli si asciughino da soli oppure usare il phone, se a casa avete eventualmente un casco di quelli da parrucchieri vedrete che il risultato sarà ottimo. Se lasciate che i capelli si asciugano da soli, dovrete sapere che vi occorrerà molto tempo.

77

Quando i capelli saranno asciutti, come precedentemente accennato se col phone, all'aria o al naturale, potrete procedere togliendo le forcine eventuali con delicatezza, poi in seguito anche gli elastici oppure l'unico elastico usato. A questo punto, potrete scuotere la vostra capigliatura con tutta la mano. Cosa molto fondamentale sarà che non dovrete pettinare i capelli: otterrete altrimenti un risultato crespo e non più il mosso più o meno definito che avete scelto inizialmente. Se vorrete un risultato più ordinato, al massimo, prendete un pettinino e pettinate i capelli fin da vicino alle radici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi e mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon