Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere dei capelli perfetti e in ordine tutti i giorni è il sogno di tutte le donne. Quale ragazza infatti non vorrebbero alzarsi al mattino e con un solo colpo di spazzola sentirsi sicura del proprio aspetto per affrontare la giornata di lavoro o di scuola, senza avere l'impegno o soprattutto dover sostenere il costo di un parrucchiere! Se si riuscisse a raggiungere questo risultato senza passare tanto tempo con un arricciacapelli o una piastra sarebbe inoltre l'ideale. Per chi si sente stanca dei propri capelli lisci e volesse provare un metodo semplice per dare un po' di movimento, la seguente guida vi insegnerà come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino.

27

Occorrente

  • Calzino
  • Spruzzetta
37

Alla sera, dopo una bella doccia rilassante e dopo aver lavato i capelli senza l'utilizzo del balsamo, asciugateli senza metterci nessun prodotto, come la spuma, l'olio o quant'altro. Asciugateli dunque senza l'utilizzo del diffusore e senza pettinarli. Dopo aver fatto questo, recuperate un elastico, un pettine a maglie larghe, un calzino lungo, un paio di forbici e uno spruzzino con un po' d'acqua. Tagliate quindi il calzino dalla parte del piede, così da avere entrambe le estremità aperte e arrotolatelo su se stesso come per diventare una ciambella.

47

Districate dunque i vostri capelli con il pettine eliminando tutti i nodi presenti. Dopo averli ben pettinati, raccoglieteli tutti in una bella coda alta. A questo punto infilate accuratamente i capelli dentro la "ciambella". Con una spruzzetta piena d'acqua vaporizzate l'intera coda. Questo favorirà la formazione dei boccoli. Dovrete tenere i capelli tutta la notte così legati, dunque cercate di non stringere troppo l'elastico per la coda, onde evitare di non riuscire a dormire per il dolore! Prendete ora la parte finale della vostra coda e infilate i capelli nella piega della ciambella, in modo tale da bloccarli al suo interno.

Continua la lettura
57

Continuate con quest'operazione fino a quando i capelli non saranno tutti avvolti nel calzino. Come risultato finale dovreste ottenere una sorta di cipolla che sostituirà la vostra coda e il calzino sarà completamente nascosto dai vostri capelli. Dormiteci su tutta la notte. L'indomani mattina srotolate lentamente il calzino e con cura togliete l'elastico. Districate i capelli e dategli un ordine utilizzando solamente le vostre mani. L'effetto che dovrete ottenere sarà un capello morbido e ondulato. Se volete potete aggiungere un po' di spuma per completare il vostro lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare splendide acconciature con il calzino per capelli

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi