Come fare i capelli mossi con l’ausilio di un calzino

1/7 – Introduzione

Avere dei capelli perfetti e in ordine tutti i giorni è il sogno di tutte le donne. Quale ragazza infatti non vorrebbero alzarsi al mattino e con un solo colpo di spazzola sentirsi sicura del proprio aspetto per affrontare la giornata di lavoro o di scuola, senza avere l’impegno o soprattutto dover sostenere il costo di un parrucchiere! Se si riuscisse a raggiungere questo risultato senza passare tanto tempo con un arricciacapelli o una piastra sarebbe inoltre l’ideale. Per chi si sente stanca dei propri capelli lisci e volesse provare un metodo semplice per dare un po’ di movimento, la seguente guida vi insegnerà come fare i capelli mossi con l’ausilio di un calzino.

2/7 Occorrente

  • Calzino
  • Spruzzetta

3/7

Alla sera, dopo una bella doccia rilassante e dopo aver lavato i capelli senza l’utilizzo del balsamo, asciugateli senza metterci nessun prodotto, come la spuma, l’olio o quant’altro. Asciugateli dunque senza l’utilizzo del diffusore e senza pettinarli. Dopo aver fatto questo, recuperate un elastico, un pettine a maglie larghe, un calzino lungo, un paio di forbici e uno spruzzino con un po’ d’acqua. Tagliate quindi il calzino dalla parte del piede, così da avere entrambe le estremità aperte e arrotolatelo su se stesso come per diventare una ciambella.

4/7

Districate dunque i vostri capelli con il pettine eliminando tutti i nodi presenti. Dopo averli ben pettinati, raccoglieteli tutti in una bella coda alta. A questo punto infilate accuratamente i capelli dentro la “ciambella”. Con una spruzzetta piena d’acqua vaporizzate l’intera coda. Questo favorirà la formazione dei boccoli. Dovrete tenere i capelli tutta la notte così legati, dunque cercate di non stringere troppo l’elastico per la coda, onde evitare di non riuscire a dormire per il dolore! Prendete ora la parte finale della vostra coda e infilate i capelli nella piega della ciambella, in modo tale da bloccarli al suo interno.

5/7

Continuate con quest’operazione fino a quando i capelli non saranno tutti avvolti nel calzino. Come risultato finale dovreste ottenere una sorta di cipolla che sostituirà la vostra coda e il calzino sarà completamente nascosto dai vostri capelli. Dormiteci su tutta la notte. L’indomani mattina srotolate lentamente il calzino e con cura togliete l’elastico. Districate i capelli e dategli un ordine utilizzando solamente le vostre mani. L’effetto che dovrete ottenere sarà un capello morbido e ondulato. Se volete potete aggiungere un po’ di spuma per completare il vostro lavoro!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Con una spruzzetta piena d’acqua vaporizzate l’intera coda.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata