Come fare i capelli mossi a casa

1/6 – Introduzione

Una bellissima ragazza baciata dal sole e con splendidi capelli mossi a causa dell’aria carica di sale marino è una tipica figura che oggi si vede frequentemente sulle spiagge. Per rendere la vostra chioma con queste caratteristiche e cercare quindi dei modi casalinghi per ottenere quelle splendide onde tra i capelli, è possibile seguendo quanto descritto nei vari passi della presente guida. A tale proposito, ecco come fare i capelli mossi a casa in modo rapido, efficace e con l’utilizzo di pochi elementi.

2/6 Occorrente

  • Accessori per capelli
  • Prodotti per capelli

3/6 – Spazzolare accuratamente i capelli

Per fare dei capelli mossi in casa in primis è necessario eseguire delle operazioni preliminari che ne prevedono nell’ordine la spazzolatura accurata in modo da eliminare tutti i nodi e i grovigli. In secondo luogo bisogna agire mentre i capelli sono ancora umidi, quindi conviene applicare un balsamo anti-crespo per evitare che si gonfino mentre si asciugano. A questo punto, potete procedere come descritto nei passi successivi della presente guida.

4/6 – Separare i capelli a metà

Dopo aver espletato le suddette operazioni preliminari, il passaggio successivo prevede la separazione dei capelli a metà. Nello specifico dovete raccoglierne una sezione da 5 centimetri da destra vicino al lato sinistro della separazione, dopodiché iniziate a torcerla aggiungendo sempre più capelli da entrambi i lati. Una volta che questa ciocca attorcigliata è passata oltre l’orecchio, procedete allo stesso modo anche con il resto della chioma fino al termine. I capelli che man mano arrotolate li fissate ovviamente con dei bigodini dietro l’orecchio. In alternativa o in aggiunta potete anche usare degli elastici specifici per tenerli ulteriormente in posizione. Ripetete la stessa procedura anche sul lato destro della testa e dormiteci sopra.

5/6 – Fissare l’acconciatura con della lacca

La mattina dopo, per portare a buon fine l’operazione che vi consentirà di ottenere i capelli mossi in casa e a costo zero, prima cosa rimuovete tutti i bigodini e scuotete la chioma. A questo punto strofinatela con un po’ di olio di Argan allo scopo di dargli maggiore lucentezza. Infine non vi resta che pettinarli, per poi fissare l’acconciatura con della lacca a tenuta forte agendo in particolare sulle parti arrotolate in modo da irrigidirle ulteriormente e garantendogli quindi una lunga durata. A margine va altresì aggiunto che se l’effetto mosso non vi soddisfa del tutto, potete sempre optare per l’uso di una piastra specie se la zona interessata è quella all’altezza della fronte o delle tempie.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata