Come fare i capelli mossi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per noi donne i capelli sono un vero e proprio biglietto da visita. Cambiamo spesso taglio, colore e pettinatura per provare tanti look diversi e sentirci più belle. Attualmente i capelli ondulati stanno riscuotendo un enorme successo. Addolciscono i nostri lineamenti e ci fanno apparire molto naturali e affascinanti.
Per realizzare delle morbide onde non dobbiamo necessariamente recarci dal parrucchiere, difatti possiamo creare delle splendide acconciature anche a casa nostra. Qualora ci trovassimo a dover realizzare una pettinatura semplice, allora potremmo optare proprio per le onde. Se non sappiamo da dove cominciare, questa piccola guida ci dirà come fare i capelli mossi con pochi semplici passaggi.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • Pettine
  • Phon
  • Lacca fissante
  • Bigodini
  • Ferro arricciacapelli
  • Becchi d'oca
  • Asciugamano
37

Il primo metodo che possiamo usare per realizzare una capigliatura mossa è davvero immediato. Andiamo a preparare i capelli lavandoli accuratamente con uno shampoo specifico per le onde. Evitiamo però di usare il balsamo, poiché tende a distendere il capello, specie se di base liscia. Ora tamponiamo delicatamente la testa con l'asciugamano per togliere l'umidità e passiamo il pettine per tutta la lunghezza dei capelli.
Successivamente, applicheremo una spuma specifica per capelli mossi, dividendo i capelli in ciocche e arrotolandole una ad una. Cerchiamo di creare tanti piccoli chignon, poi prendiamo il phon e asciughiamo con una temperatura non troppo elevata. Infine, sciogliamo i capelli e ravviviamoli con le mani, applicando una lacca leggera per completare la nostra acconciatura.

47

Un secondo metodo altrettanto efficace per fare i capelli mossi, consiste nell'adoperare i bigodini. Laviamo i capelli e togliamo l'acqua in eccesso, lasciandoli umidi e non del tutto bagnati né sgocciolanti. Anche in questo caso dovremo dividere i capelli in ciocche. Partiamo dal basso e andiamo verso l'alto arrotolando ogni ciuffetto su un bigodino. Fermiamolo poi con un becco d'oca e prepariamoci all'asciugatura.
Ricordiamoci che è assolutamente necessario e arrotolare ogni ciocca in verticale e verso l'esterno. Ora asciughiamo con il phon a temperatura media. Se vogliamo onde più definite, usiamo i bigodini di spugna molto larghi e teniamoli su per tutta la notte.

Continua la lettura
57

Un ultimo trucco che può aiutarci a fare i capelli mossi, consiste nell'utilizzare il ferro arricciacapelli. Prepariamo i nostri capelli a questo trattamento lavandoli con shampoo e balsamo protettivo. Strizziamoli per bene e asciughiamoli accuratamente con il phon. Ora dovremo scegliere la misura più adatta a noi per il ferro arricciacapelli. L'ideale sarebbe la misura più larga, in quanto ci permetterà di ottenere capelli mossi molto leggeri, piuttosto che i classici boccoli ben definiti.
Ora pettiniamo i nostri capelli creando diverse sezioni e avvolgiamo ciascuna ciocca sul ferro. Lasciamo passare qualche secondo e poi apriamo l'arricciacapelli per far scivolare i ciuffi. Dopo aver arricciato l'intera capigliatura, non pettiniamoci con spazzola o pettine. Stando a testa in giù, muoviamo i capelli con le dita e poi spruzziamo una buona lacca fissante come tocco finale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se possibilie, limitiamo l'impiego di ferri e piastre, perché questi vanno a sfibrare il capello con l'eccessivo calore.
  • Applichiamo una noce di crema di semi di lino e cristalli liquidi per salvaguardare le punte dall'eccessivo calore di phon e ferro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi