Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molte donne amano cambiare le acconciature e le pettinature molto spesso. Per una donna con i capelli lisci è molto importante anche vedersi almeno una volta con i capelli mossi, ma spesso, non è assolutamente facile realizzare delle onde o dei ricci ordinati che possono dare un bel movimento a dei capelli estremamente lisci. Se volete scoprire come fare i capelli mossi con 10 metodi facili, eccovi la lista perfetta per voi.

211

Usare l'arricciacapelli

Uno dei metodi più indicati per arricciare i capelli in breve tempo è quello di utilizzare l'arricciacapelli. Si tratta di un accessorio molto utile, simile ad una piastra con un tubo abbastanza lungo in grado di riscaldarsi e di mantenere la piega riccia sui capelli.

311

Usare i bigodini

Per arricciare i capelli potete anche utilizzare i classici bigodini. Potete scegliere varie dimensioni in base al riccio che volete ottenere. Applicate i bigodini sui capelli ancora umidi e fissateli con le apposite pinzette. Manteneteli sulla testa per più tempo possibile.

Continua la lettura
411

Usare una piastra molto piccola

I capelli possono anche essere arricciati attraverso l'utilizzo di una comune piastra ma piuttosto piccola rispetto alle piastre eccessivamente grandi. Con un movimento rotatorio potrete creare su ogni ciuffo di capelli delle onde molto piacevoli grazie al calore della piastra.

511

Usare il gel forte

I capelli possono anche essere arricciati attraverso l'utilizzo di un comunissimo gel molto forte. Il gel è in grado di dare ai capelli delle onde davvero piacevoli. Applicate il gel sui capelli bagnati con le mani e lasciatelo asciugare al sole.

611

Usare una piastra per frisè

Sui capelli è anche possibile creare delle fantastiche onde attraverso l'uso di una piastra adatta per realizzare il frisè. Attraverso questo metodo potrete ottenere delle onde molto piccole su tutti i capelli e creare anche un volume ai capelli eccessivamente lisci.

711

Usare la schiuma

Anche la schiuma come il gel è in grado di dare non solo volume ma anche un aspetto più riccio a tutta la vostra chioma. Applicate la schiuma sui capelli bagnati e asciugateli con l'asciugacapelli ad una temperatura media e non troppo alta, per evitare di creare dei ricci crespi.

811

Usare la tecnica dei ciuffetti arrotolati

I capelli possono anche essere arricciati attraverso un metodo molto semplice da eseguire. Dovrete creare dei ciuffi, arrotolarli e fissarli con delle forcine. Lasciate i ciuffi di capelli arrotolati per un paio di ore e non appena toglierete le forcine, otterrete dei boccoli davvero graziosi.

911

Usare i diavoletti

Un altro metodo molto utile per arricciare i capelli senza rovinarli, è quello di utilizzare i diavoletti. Si tratta di strisce di fil di ferro imbottite, adatte a creare i riccioli sui capelli. Arrotolate i capelli sui diavoletti e piegate i diavoletti in modo tale, da mantenere il ciuffo di capelli riccio. Lasciateli agire per un paio di ore ed otterrete dei capelli ricci.

1011

Usare il metodo plopping

Molte persone utilizzano anche il metodo plopping per creare dei ricci davvero perfetti. Bagnate i capelli, mettetevi a testa in giù e arrotolate tutta la vostra chioma con una vecchia maglietta di cotone. Chiudete le parti laterali della maglietta e mantenete il turbante in testa per alcune ore.

1111

Usare il diffusore

Per finire l'ultimo metodo per arricciare capelli è quello di utilizzare il diffusore durante l'asciugatura. Mettetevi a testa in giù, accendete l'asciugacapelli ad una temperatura elevata e asciugate i capelli per creare un riccio voluminoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi