Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molte donne amano cambiare le acconciature e le pettinature molto spesso. Per una donna con i capelli lisci è molto importante anche vedersi almeno una volta con i capelli mossi, ma spesso, non è assolutamente facile realizzare delle onde o dei ricci ordinati che possono dare un bel movimento a dei capelli estremamente lisci. Se volete scoprire come fare i capelli mossi con 10 metodi facili, eccovi la lista perfetta per voi.

211

Usare l'arricciacapelli

Uno dei metodi più indicati per arricciare i capelli in breve tempo è quello di utilizzare l'arricciacapelli. Si tratta di un accessorio molto utile, simile ad una piastra con un tubo abbastanza lungo in grado di riscaldarsi e di mantenere la piega riccia sui capelli.

311

Usare i bigodini

Per arricciare i capelli potete anche utilizzare i classici bigodini. Potete scegliere varie dimensioni in base al riccio che volete ottenere. Applicate i bigodini sui capelli ancora umidi e fissateli con le apposite pinzette. Manteneteli sulla testa per più tempo possibile.

Continua la lettura
411

Usare una piastra molto piccola

I capelli possono anche essere arricciati attraverso l'utilizzo di una comune piastra ma piuttosto piccola rispetto alle piastre eccessivamente grandi. Con un movimento rotatorio potrete creare su ogni ciuffo di capelli delle onde molto piacevoli grazie al calore della piastra.

511

Usare il gel forte

I capelli possono anche essere arricciati attraverso l'utilizzo di un comunissimo gel molto forte. Il gel è in grado di dare ai capelli delle onde davvero piacevoli. Applicate il gel sui capelli bagnati con le mani e lasciatelo asciugare al sole.

611

Usare una piastra per frisè

Sui capelli è anche possibile creare delle fantastiche onde attraverso l'uso di una piastra adatta per realizzare il frisè. Attraverso questo metodo potrete ottenere delle onde molto piccole su tutti i capelli e creare anche un volume ai capelli eccessivamente lisci.

711

Usare la schiuma

Anche la schiuma come il gel è in grado di dare non solo volume ma anche un aspetto più riccio a tutta la vostra chioma. Applicate la schiuma sui capelli bagnati e asciugateli con l'asciugacapelli ad una temperatura media e non troppo alta, per evitare di creare dei ricci crespi.

811

Usare la tecnica dei ciuffetti arrotolati

I capelli possono anche essere arricciati attraverso un metodo molto semplice da eseguire. Dovrete creare dei ciuffi, arrotolarli e fissarli con delle forcine. Lasciate i ciuffi di capelli arrotolati per un paio di ore e non appena toglierete le forcine, otterrete dei boccoli davvero graziosi.

911

Usare i diavoletti

Un altro metodo molto utile per arricciare i capelli senza rovinarli, è quello di utilizzare i diavoletti. Si tratta di strisce di fil di ferro imbottite, adatte a creare i riccioli sui capelli. Arrotolate i capelli sui diavoletti e piegate i diavoletti in modo tale, da mantenere il ciuffo di capelli riccio. Lasciateli agire per un paio di ore ed otterrete dei capelli ricci.

1011

Usare il metodo plopping

Molte persone utilizzano anche il metodo plopping per creare dei ricci davvero perfetti. Bagnate i capelli, mettetevi a testa in giù e arrotolate tutta la vostra chioma con una vecchia maglietta di cotone. Chiudete le parti laterali della maglietta e mantenete il turbante in testa per alcune ore.

1111

Usare il diffusore

Per finire l'ultimo metodo per arricciare capelli è quello di utilizzare il diffusore durante l'asciugatura. Mettetevi a testa in giù, accendete l'asciugacapelli ad una temperatura elevata e asciugate i capelli per creare un riccio voluminoso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Quando si hanno dei capelli ricci si può anche desiderare di cambiare look facendo delle morbide ciocche ondulate. Modificare l'aspetto dei capelli è abbastanza semplice se vengono utilizzati i prodotti e gli strumenti giusti. Infatti, alcuni prodotti...
Capelli

Come fare i capelli mossi senza usare il ferro arriccia capelli

Se ci capita un appuntamento all'ultimo momento, una cena importante e non si ha il tempo di andare dal parrucchiere, è bene imparare l'arte dell'improvvisazione. Di sicuro nei saloni di bellezza il risultato è migliore, difficilmente si è all'altezza...
Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Se possedete una folta chioma e vorreste cercare di "domare", in qualche modo, i vostri folti ricci, forse non avete ancora sperimentato tutti i metodi con cui si può gestire al meglio il capello ondulato. Mentre è possibile lisciare i capelli con una...
Capelli

Come farsi i capelli mossi

C'è sempre voglia di cambiare look per vedersi diverse e sentirsi delle dive, a partire dai propri capelli, anche perché le sfilate e le foto in rete o sui giornali sono di continua ispirazione.La moda è sempre in evoluzione, i cambiamenti sono spesso...
Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

I capelli sono molto importanti soprattutto per una donna. Devono essere sempre curati e lucidi, senza doppie punte. Prendersi cura dei capelli mossi non è semplice. Hanno bisogno di molte attenzioni per farli apparire vivi e splendenti. Li dovete lavare...
Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Avere un look con capelli mossi, è una tendenza che è da sempre stata molto di moda. Grazie all'utilizzo della piastra, è possibile ottenere una perfetta capigliatura mossa o riccia in pochi e semplici gesti. Nella seguente guida verranno elencati...
Capelli

Come fare i capelli corti mossi

I capelli mossi donano un look moderno e giovanile a qualsiasi donna. Avere i capelli ondulati e morbidi non solo è possibile ma è anche facile e alla portata di tutti. Anche le ragazze con i capelli corti possono ottenere delle perfette acconciature...
Capelli

Come fare i capelli mossi

Per noi donne i capelli sono un vero e proprio biglietto da visita. Cambiamo spesso taglio, colore e pettinatura per provare tanti look diversi e sentirci più belle. Attualmente i capelli ondulati stanno riscuotendo un enorme successo. Addolciscono i...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.