Come fare i capelli grigi per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per il Carnevale intendete colorare i vostri capelli di grigio magari per indossare un costume da strega o da zombie, potete farlo in modo semplice e senza creare nessun danno al cuoio capelluto. Tra l’altro, il prodotto che andrete ad utilizzare va via con un semplice shampoo. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida su come fare i capelli grigi per Carnevale.

26

Occorrente

  • Talco
  • Ciotola di plastica
  • Spazzola per abiti
  • Mascara liquido
  • Gessetti
36

Versare del talco in una ciotola

Per eseguire il lavoro di tintura temporanea dei vostri capelli, innanzitutto utilizzate un piano di lavoro in un ambiente della casa. Il bagno in tal caso è quello consigliato, poiché c’è a disposizione l’acqua per pulire le mani e soprattutto non ci sono tanti mobili che si possono imbrattare. Detto ciò, prendete una ciotola di plastica e all’interno versate del talco, girando leggermente con un cucchiaio di legno.

46

Distribuire il talco sui capelli

Oltre a questi semplici prodotti di facile reperibilità in casa, procuratevi anche una spazzola del tipo che si usa per pulire gli abiti. Con tutto l’occorrente a disposizione, prelevate con un cucchiaino il talco ed adagiatelo nel palmo della mano, distribuendolo poi in modo uniforme sui capelli e soprattutto nelle radici. Se tuttavia i vostri capelli sono per natura molto chiari, allora vi conviene aumentarne la dose. A questo punto con una spazzola provvedete a rimuovere il prodotto in eccesso, e poi fissate il colore con un po’ di lacca del tipo forte. In alternativa, potete anche aggiungere al talco del mascara liquido, in modo che il bianco assuma una tonalità più grigiastra e quindi ideale per raggiungere lo scopo che vi siete prefissati. Inoltre potete sostituire il talco anche con della comune farina, rendendola poi leggermente scura sempre con l'aggiunta di alcune gocce di mascara liquido.

Continua la lettura
56

Utilizzare dei gessetti

Un altro modo per fare i capelli grigi adatti per una festa di Carnevale, consiste nell'utilizzare del gessetto. Questo prodotto infatti se della tonalità nera, lo potete sfruttare sia come finitura per rendere i capelli brizzolati dopo averli cosparsi di farina o talco, oppure unirlo (grattugiato) al bianco stesso che caratterizza i due prodotti. Con il gessetto tra l'altro potete anche creare dei ciuffi finti, oltre che colorare ciglia e sopracciglia. Per gli uomini invece possono ritornare utili, per tingere in modo provvisorio barba e baffi. Infine va sottolineato che per rimuovere i prodotti sin qui descritti, e quindi ridare la tonalità originale ai vostri capelli, vi basta prima un semplice risciacquo con dell'acqua e poi utilizzare un normale shampoo con del balsamo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rendere luminosi i capelli grigi

Capelli

Come fare i capelli bianchi per Carnevale

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Capelli

Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel