Come fare i capelli frisè

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Noi donne necessitiamo di cambiare il nostro look ogni tanto. Il frisè è una pettinatura tipica degli anni '80 ma attualmente tornata di moda. Conferisce un look fresco e frizzante allo stesso tempo. Tuttavia non è semplice da realizzare ma solo per una questione di tempo e pazienza. Vediamo come fare i capelli frisè.

28

Occorrente

  • phon
  • piastra
  • lacca
  • spazzola
  • shampoo
  • pinze per capelli
  • tempo e pazienza
38

Lavare i capelli

Il primo passo da compiere è quello di lavare accuratamente i capelli. È consigliabile lavarli il giorno prima di fare i frisè, in modo particolare se i nostri capelli si presentano lisci. È sempre preferibile utilizzare uno shampoo neutro. Sulle chiome pulite il frisè non mantiene molto a lungo. Se abbiamo cura di lavare i capelli nel giorno precedente, otteniamo il risultato migliore.

48

Dividete i capelli

Iniziamo la preparazione del frisè organizzando tutto ciò che ci occorre. Scaldiamo la piastra e dividiamo i capelli in ciocche. Dividendo i capelli la preparazione è più semplice da portare a termine. Più le ciocche sono piccole e più il frisè è marcato. Si sceglie la grandezza delle ciocche in base al risultato che si vuole ottenere. Appena la piastra arriva a temperatura iniziamo con la prima ciocca. Spruzziamo un velo di lacca e utilizziamo la piastra sempre partendo dalla radice. Premiamo qualche secondo la piastra per poi spostarci più in basso. Terminata la ciocca fino alle punte, vaporizziamo un altro velo di lacca per fissare il frisè.

Continua la lettura
58

Acconciature

La procedura si ripete in questo modo fino a terminare tutti i capelli. Se abbiamo difficoltà possiamo sempre chiedere aiuto ad un'amica che volentieri ci fa questo favore. Il frisè sui capelli si può utilizzare per realizzare tantissime acconciature. Per realizzare un'acconciatura con frisè è opportuno prepararli un'ora prima. In questo modo i capelli hanno abbastanza tempo per raffreddarsi e possiamo poi procedere ad inserire forcine e varie. Dai un'occhiata a questo link e prova a prendere uno spunto a seconda del tuo viso e dei tuoi gusti. Se non abbiamo la piastra possiamo seguire i consigli presenti in questa guida. Non dimentichiamo che la piastra a lungo andare rovina i capelli a causa dell'alta temperatura.

68

Il frisè per ogni età

I capelli frisè si adattano ad ogni età, nel video possiamo vedere una simpatica acconciatura realizzata su di una bambina. Questa acconciatura è applicabile anche in altre età, anche se si hanno i capelli di lunghezza maggiore. Il frisè puoi portarlo anche se non sei più giovanissima ma ami mostrare il tuo lato frizzante. Il frisè sui capelli in genere dura un paio di giorni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che le alte temperature a lungo andare danneggiano il capello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Dare Ai Capelli L'Effetto Frisé Senza Piastra

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ondulati

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Idee capelli per la scuola

Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli lisci

Capelli

Come avere capelli perfetti al mattino

Capelli

Idee per pettinature stile anni '20

Capelli

Come alzare i capelli con la piastra