Come fare i capelli dip dye

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il dip dye è l'ultima tendenza in fatto di capelli. Approdato in Italia da poco, questo particolare metodo di tintura è adatto a chi vuole cambiare il proprio aspetto, senza però stravolgerlo completamente. Fortunatamente, eseguire il dip dye in casa non è difficile come si pensa. In questa breve guida infatti, vi spiegherò, passo per passo, come fare un dip dye a prova di parrucchiere.

27

Occorrente

  • guanti
  • elastici per capelli
  • Tinta semi-permanente colorata (rosso,blu,rosa,verde)
  • balsamo delicato
  • fogli di alluminio
  • olio di ricino o maschera nutriente
37

Scegliere la tinta per capelli adatta

Prima di iniziare, dobbiamo procurarci tutto il materiale necessario. Durante la scelta della tinta semi-permanente, il mio consiglio è di adattarla in base alla tonalità del proprio incarnato. Ad esempio, se si è bionde con la pelle chiara, bisogna optare per dei colori freddi o pastello come: Il blu, il rosa o il viola. Se al contrario, si ha un aspetto mediterraneo, quindi pelle olivastra e capelli neri, si può tranquillamente osare con il rosso, il verde o l'arancione. Per queste ultime inoltre, è preferibile adoperare la tecnica della decolorazione prima di utilizzare qualsiasi tinta. Dopo aver scelto il colore che desideriamo applicare, possiamo procedere con il secondo passaggio.

47

Applicare la tinta sui capelli

Quando avremo mescolato la tinta semi-permanente in una ciotola di plastica con il balsamo delicato, prendiamo i nostri capelli e pettiniamoli bene. In questo modo, elimineremo ogni traccia di nodi, favorendo così il corretto assorbimento del colore. A questo punto, muniamoci di elastici per capelli e dividiamo la nostra capigliatura in 4 zone. Con l'elastico, cerchiamo di segnare il punto di inizio del cosiddetto dip dye. Questa tecnica di colorazione è simile allo shatush, ma decisamente meno aggressiva. Continuiamo col tingere le ciocche in modo omogeneo, per poi coprirle con dei fogli di alluminio. Attendiamo il tempo di posa indicato sulla confezione della tinta semi-permanente e procediamo con lo shampoo.

Continua la lettura
57

Risciacquare i capelli

Durante il risciacquo dei capelli, il mio consiglio è di utilizzare l'acqua fredda, così da far scaricare il colore e renderlo più brillante. Dopodiché, adoperiamo uno shampoo non troppo aggressivo e un balsamo che andrà a chiudere le squame del capello. Se sentiamo le punte troppo secche inoltre, cerchiamo di reidratarle con dell'olio di ricino o una maschera apposita. Asciughiamo i capelli come nostro solito e mettiamoli in piega. Il dip dye è finalmente concluso. Per fortuna, la tinta semi-permanente ci consentirà di non avere questo look "fuori dagli schemi" per molto tempo. Tuttavia, ogni tanto, cambiare il proprio aspetto esteriore fa bene anche all'anima, quindi perché non approfittarne?

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante l'applicazione della tinta, bisogna indossare sempre un asciugamano sulle spalle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente

Capelli

Come fare la permanente in casa

Capelli

Come realizzare una permanente perfetta

Capelli

Consigli per far durare più a lungo la permanente

Capelli

5 motivi per non fare la permanente

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Guida al trucco permanente

Make Up

Come fare un tatuaggio non permanente fai da te