Come fare i capelli corti mossi

Tramite: O2O 10/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare i capelli corti mossi

I capelli mossi donano un look moderno e giovanile a qualsiasi donna. Avere i capelli ondulati e morbidi non solo è possibile ma è anche facile e alla portata di tutti. Anche le ragazze con i capelli corti possono ottenere delle perfette acconciature e sfoderare un look sexy e femminile, con qualche piccolo accorgimento il gioco è fatto! Alcuni metodi richiedono l'uso di attrezzi specifici come un arricciacapelli o una piastra, per le altre invece basta una semplice fascia o un diffusore. Vediamo insieme come fare!

26

Metodo dell'arricciacapelli

La prima tecnica per avere dei bellissimi capelli corti mossi è quella che prevede l'utilizzo di un arricciacapelli. Dopo aver lavato e asciugato normalmente i capelli passaci su un po' di schiuma volumizzante. A questo punto dividi i capelli in due parti: una superiore e l'altra inferiore. Utilizza delle forcine per mantenerli separati e comincia a lavorare le singole ciocche con l'arricciacapelli. Avvolgi ogni ciocca intorno al ferro per circa 7-8 secondi. Il tempo varia anche in base al tipo di capello e riccio che vuoi ottenere. Esegui l'operazione su tutte le ciocche e se vuoi anche sulla frangia (se la porti). Ora passa le dita tra i capelli per sistemare il tutto e sei pronta per la serata!

36

Metodo della fascia

Un altro modo per ottenere un ottimo risultato è quello di usare una semplice fascia. Questa operazione è piuttosto semplice e la velocità di esecuzione dipende solo dalla vostra disponibilità di tempo. La prima cosa che devi fare è lavare i capelli e lasciarli asciugare grossolanamente in modo naturale. Quando sono ancora umidi utilizza un po' di schiuma per capelli ricci o mossi e posiziona la fascia intorno alla testa e a metà della fronte. Ora comincia ad arrotolare singolarmente le ciocche intorno alla fascia. Ricorda che se vuoi dei ricci più accentuati dovrai arrotolarle ben strette. Procedi con tutti i capelli fino a quando non li avrai avvolti completamente. Lascia agire tutta la notte o sei hai fretta asciugali con un phon. Al termine togli la fascia e i tuoi capelli saranno piacevolmente mossi!

Continua la lettura
46

Metodo del diffusore

La terza tecnica per avere dei capelli mossi perfetti è quella in cui si utilizza un diffusore. Questo strumento in genere è già in dotazione con l'asciugacapelli ma si può acquistarlo anche separatamente. Dopo aver lavato i capelli, applicate un prodotto specifico per capelli mossi e ricci, come una spuma o un gel. A questo punto passate all'asciugatura. Raccogliete una parte dei capelli nel diffusore e azionatelo. Per facilitare l'operazione prendete delle ciocche con le mani ed inseritele nel diffusore. Mantenere una temperatura media e lasciare asciugare in questa posizione per qualche minuto. Continuate con tutte le sezioni dei capelli fino a quando non saranno tutti asciutti e ondulati.

56

Metodo delle trecce

Lavate come al solito i capelli usando poco balsamo. Tamponateli con un asciugamano per togliere l'acqua e applicate una schiuma per ricci. Davanti allo specchio dividete la capigliatura in quattro o cinque parti uguali e mentre sono ancora umidi, iniziate a intrecciare ogni ciocca. Dovreste avere poi quattro o cinque trecce di capelli. Lasciate in posa tutta la notte o se avete fretta asciugatele con in phon. Dopo aver rimosso le trecce abbassate la testa e "spettinate" i capelli con le dita. Se è il caso aggiungete un po' di schiuma e il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come essere sexy con i capelli corti

Capelli

Capelli: 5 tagli corti per visi rotondi