Come fare i capelli bronde

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il termine bronde deriva dall'inglese che significa marrone e biondo. Ma con il termine marrone ovviamente per i capelli si intende il castano. Infatti si usano i termini inglesi brown e blonde che uniti fatto il termine, e quindi il colore, bronde. In pratica in questa categoria rientrano quelle donne che hanno il capello castano chiaro, o comunque con molti riflessi che tendono al biondo. È un colore molto bello e con effetto naturale poiché dona molta luce al volto conferendogli sicuramente un ottimo gioco di riflessi. Sicuramente è un colore che sta bene a chi possiede una carnagione chiara e che aiuta a valorizzare i toni della pelle e degli zigomi. Quindi nella guida andiamo a vedere come poter fare i capelli con questo colore.

25

Il bronde si ottiene applicando sui capelli una quantità diversa da zona a zona di decolorante. In questo modo, alcune parti della chioma sono più chiare, altre più scure. Si ottiene così un effetto che varia di intensità di colore ed è sfumato. Il risultato è molto simile allo shatush, che è stato la tendenza del 2013, ma il colore e le sue sfumature variano più omogeneamente, non si notano le diverse gradazioni e non si vede la ricrescita dei capelli.

35

I capelli sembrano attraversati dalla luce solare, la chioma prende luce ed assume un colore più chiaro, mentre la parte vicina alla radice dà il senso dell'ombra ed è colorata con tonalità più scure. In genere si inizia dalla radice con il castano che piano si schiarisce e si miscela nelle punte con il biondo. Il colore base si può variare ed a seconda della diversa colorazione di partenza si ottengono risultati cromatici diversi, che si adattano alla carnagione, al taglio ed al carattere femminile.

Continua la lettura
45

Il colore dei capelli trattati con questa tecnica è molto naturale, perfetto anche per chi è abbronzata. Perfetto per chi ha un colore scuro di capelli, si adatta in modo particolare a chi inizia ad avere qualche filo grigio nella chioma, in questo modo può nasconderlo in modo molto naturale. Qualsiasi sia la base di partenza la gradazione deve cambiare gradatamente e non si devono vedere diversità enormi. Il tutto deve apparire un semplice riflesso dato dalla luce del sole che attraversa i capelli.

55

Si può partire da una base assolutamente diversa dal proprio colore e procedere gradatamente variando la gradazione, ma in genere si tende a mantenere la base naturale, per avere un risultato molto vicino a quello originale. Questa tecnica, molto amata dalle star, sta avendo successo con molte donne, non è facile da fare, ci si deve rivolgere ad un esperto, il fai da te, in questo caso è quasi vietato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il colore di capelli adatto

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Capelli

Come scegliere la tinta per i capelli

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Consigli per la scelta dello shatush

Capelli

Capelli: come passare dal castano scuro al biondo