Come fare i capelli blu

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti personaggi dello spettacolo sono soliti sfoggiare delle capigliature decisamente fuori dagli schemi e, negli ultimi tempi, sempre più "star" hanno scelto di osare anche sul colore dei propri capelli: dal fucsia al verde, passando per il blu e il rosso fuoco, davvero nessun colore audace è stato trascurato. Se siete tentati anche voi di sperimentare una tinta esagerata e fuori dal comune, leggendo questa guida potrete ricevere qualche utile consiglio su come tingere i capelli. In particolare, verrà illustrato il procedimento su come fare i capelli blu.

26

Decolorare i capelli

Per utilizzare colori come il blu, il viola o il fucsia, è quasi sempre necessario effettuare una decolorazione dei capelli, in particolare per i capelli scuri: applicare questo tipo di colorazione su un capello naturale infatti è praticamente inutile, perché, oltre ad essere poco visibile, il colore appassirà e sparirà completamente davvero in pochi giorni. Per decolorare i capelli, bisogna sciogliere le bustine di schiarente in acqua ossigenata, ottenendo un composto che andrà steso sui capelli da trattare e lasciato in posa. Questa parte è davvero quella più delicata, perché i prodotti chimici utilizzati sono molto aggressivi, e c'è il rischio di bruciare i capelli o comunque di sfibrarli ed indebolirli.

36

Applicare il colore

Il passo successivo è consiste nell'applicazione del colore, il quale dovrà essere steso con l'aiuto di un pettine a denti stretti, per distribuirlo un modo uniforme evitando di tralasciare zone nascoste. Questo tipo di colorazioni va lasciato in posa per circa 30-40 minuti, per poi passare al risciacquo con abbondante acqua tiepida. Se in alcuni punti il colore non ha preso bene, si può procedere con una seconda applicazione, solo sui punti in cui si ritiene necessario. Quando si laveranno i capelli appena colorati, sarà assolutamente normale perdere molto colore: non preoccupatevi e continuare a risciacquare finché l'acqua di lavaggio non sarà tornata limpida.

Continua la lettura
46

Prolungare la durata

La tinta blu dura circa due settimane e può capitare che con i lavaggi tenda a sbiadirsi, assumendo un tono prima tendente al verde e poi al biondo spento. Ovviamente, questa non è una regola, bensì dipende sempre dal tipo e dal colore di partenza della vostra capigliatura. Per i toni del biondo chiaro o chiarissimo, sia naturali che tinti, non essendo neanche necessaria la decolorazione, il colore blu tende a mantenersi quasi intatto e mediamente può durare fino a 3-4 settimane.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo

Capelli

Come colorare i capelli bianchi con l'indigo

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come tingere i capelli di bianco

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come scegliere la tinta giusta per i propri capelli

Capelli

Come curare i capelli colorati