Come fare i capelli biondi con effetto ricrescita

Tramite: O2O 20/01/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tingere i capelli è un cambiamento molto coraggioso ma che tante donne scelgono di compiere per rivoluzionare la chioma. A chi non è mai capitato di voler fare una follia e di cambiare radicalmente aspetto grazie ad una bella tinta? Sicuramente sarà successo anche a voi, magari qualcuna ci avrà rinunciato ma altre si saranno lanciate in questa nuova esperienza. Per colorare i capelli esistono in commercio tantissime tinte differenti sia per colori, ovviamente, che per ingredienti, dunque non dovrete far altro che scegliere ciò che più rispecchia le vostre necessità. Avete mai pensato di farvi bionde? Probabilmente no, forse perché temete la ricrescita, soprattutto se i vostri capelli sono naturalmente scuri. E se vi dicessi che la ricrescita non sarà più un problema ma un fantastico aiuto per rendere il vostro look più particolare? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come fare i capelli biondi con effetto ricrescita.

27

Occorrente

  • Tintura per capelli biondi
37

Come è nata questa nuova moda

Per tutte coloro che hanno già iniziato a tingere i propri capelli, la ricrescita è sempre stata un incubo, soprattutto per chi ha optato per un colore molto differente rispetto a quello naturale. È ciò che potrebbe esservi successo se siete passate da un nero corvino ad un rosso, o da un castano scuro ad un biondo e così via. Tingere i capelli vuol dire averne una cura costante e ripetere il trattamento almeno ogni mese, proprio per scongiurare un'eccessiva perdita del colore ed una vistosa ricrescita. Ma qualora vogliate farvi bionde dovrete sapere che la ricrescita non è più un problema, bensì un tocco in più sulla vostra capigliatura. Si tratta di un nuovo stile, una nuova moda, che sta dilagando di recente anche grazie ad alcune donne vip che ne hanno fatto sfoggio sia nel mondo della moda che della televisione. Vi illustro ora come potreste tingere i vostri capelli mantenendo volutamente un effetto ricrescita.

47

Come applicare il colore

Per tingere i vostri capelli di biondo potreste rivolgervi ad un parrucchiere di fiducia o farlo tranquillamente a casa vostra. La scelta dipenderà dal vostro tipo di capello: qualora fosse troppo scuro potrebbe essere necessario andarlo a decolorare in modo tale che il biondo aderisca perfettamente. Un'altra importante motivazione per scegliere il parrucchiere al fai da te è la vostra dimistichezza con le tinture: se non si tratterà della vostra prima tinta il problema non sussiste. Il fai da te è sicuramente meno costoso rispetto ad un parucchiere e potreste comunque farvi aiutare da qualcuno in questa operazione, soprattutto per tingere le ciocche posteriori. Per creare il vostro biondo con effetto ricrescita dovrete applicare la tinta lasciando un po' di spazio alla radice, contrariamente a quanto fareste con qualunque altra tinta.

Continua la lettura
57

Come ottenere l'effetto ricrescita

Quando si tingono i capelli il colore viene applicato su tutta la chioma, in questo caso invece dovrete partire almeno 2 centimetri al di sotto delle radici. Dato che l'effetto è ben diverso rispetto al solito potreste anche evitare di tingere di biondo tutta la testa lasciando solo pochi centimetri di ricrescita, ma tingere solo le ciocche, all'incirca dalla nuca fino alle punte. Una volta deciso se optare per pochi centimetri di ricrescita o per una ricrescita molto più evidente, non vi resterà che stendere la vostra tintura accuratamente scelta in precendenza e coprire ogni ciocca con la stagnola. Lasciatela in posa per il tempo necessario e successivamente andate a lavare i vostri capelli con acqua calda e shampoo. Una volta lavati ed asciugati potrete piastrarli o arricciarli secondo il vostro gusto. Ed ecco fatti i vostri capelli biondi con effetto ricrescita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete mai tinto i capelli da sole fatevi aiutare da qualcuno o rivolgetevi ad un professionista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi

Capelli

Come nascondere la ricrescita dei capelli

Capelli

Come proteggere i capelli biondi dall'ingiallimento

Capelli

Capelli bianchi: 5 trucchi per nascondere la ricrescita

Capelli

Come curare i capelli biondi tinti

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi

Capelli

Come accentuare i riflessi biondi

Capelli

Come fare l'effetto nuvola ai capelli