capelli bianchi carnevale

Come fare i capelli bianchi per Carnevale

Avete intenzione di tingere i vostri capelli di bianco per una festa in costume di Carnevale? Ecco alcuni suggerimenti su come fare da sole a casa.

Carnevale, com ben si sa, è una festa amata da grandi e piccini. Si aspetta questa ricorrenza per potersi sbizzarrire nei più svariati travestimenti e partecipare alle classiche sfilate con i carri allegorici che si svolgono nelle vie di paesi e città, come da tradizione, o alle più moderne feste in maschera.

È bene ricordare che, oltre al costume, un’attenzione speciale va dedicata ai capelli e, in particolare, a come tingerli e acconciarli al meglio affinché siano in armonia con il travestimento scelto. I capelli bianchi sono sempre una mise tra le più apprezzate. Vediamo, dunque, come fare i capelli bianchi per Carnevale, con tre diversi metodi.

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

VEDI ANCHE

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

Metodo del gessetto

Ricorrere al classico gessetto bianco è certamente un metodo rapido ed efficace che consente di ottenere ottimi risultati ed è quel che fa al caso vostro se non avete tanto tempo a disposizione. Basterà bagnare leggermente i capelli e passarci su il gessetto bianco. In alternativa immergete il gessetto in un piccolo recipiente pieno d’acqua per poi passarlo più volte sulle varie ciocche.

E non temete, con un semplice shampoo potrete tornare al vostro colore naturale. Se volete un’acconciatura alternativa, potreste colorare la chioma di bianco e qualche ciocca qua e là con toni freddi come il viola o il blu elettrico. È la scelta ideale per chi opta per un travestimento da zombie dal look punk o da spettro al passo coi tempi.

Idee costumi di Carnevale: travestimenti per adulti e bambini

VEDI ANCHE

Idee costumi di Carnevale: travestimenti per adulti e bambini

Metodo del borotalco

Un altro buon metodo è l’utilizzo del borotalco, un prodotto economico e naturale che tutti abbiamo in casa. Passate il borotalco nei capelli, aiutandovi a distribuirlo con le mani o con una spazzola fino ad ottenere un bel colore biancastro.

Se volete dare un tocco in più alla vostra mise, spruzzate abbondante lacca e spettinate i capelli in modo da ottenere un’acconciatura crespa, perfetta per chi sceglie di travestirsi da streghetta malefica o da vecchio vampiro. Raccogliete, invece, i capelli in una bella treccia laterale se vi vestite da elfo o fata dei boschi.

Carnevale: le idee per creare un costume con i capi del tuo guardaroba

VEDI ANCHE

Carnevale: le idee per creare un costume con i capi del tuo guardaroba

Metodo della schiuma o spray

Ed ecco in ultimo, ma non meno efficace, un altro metodo per colorare tutta la chioma di bianco. Si tratta di optare per gli appositi prodotti per tingere i capelli, disponibili in versione spray o schiuma. Recatevi in un negozio specializzato e scegliete tra le varie nuance di bianco quella che fa al caso vostro.

Una volta a casa, seguite le istruzioni presenti sul retro del prodotto e il gioco è fatto. Per un tocco chic, potrete fissare il colore con una speciale lacca con brillantini e di certo non passerete inosservati. Anche in questo caso si tratta di un’ottima soluzione per tingere i capelli in poco tempo; inoltre, il colore durerà solo fino al lavaggio successivo, che eliminerà ogni residuo.

Costumi di Carnevale e travestimenti da personaggi famosi con il fai da te

VEDI ANCHE

Costumi di Carnevale e travestimenti da personaggi famosi con il fai da te

Consigli

  • Scegliete tra le varie tonalità di bianco (avorio, ghiaccio, panna, perlato, ecc.) quella che più si adatta al vostro travestimento.
  • Colorate tutta la chioma, solo le punte o qualche ciocca qua e là, in base all’effetto che volete ottenere.
Riproduzione riservata