Come fare i capelli bianchi per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Carnevale, com ben si sa, è una festa amata da grandi e piccini. Si aspetta questa ricorrenza per potersi sbizzarrire nei piu svariati travestimenti e partecipare alle classiche sfilate con i carri allegorici che si svolgono nelle vie di paesi e città, come da tradizione, o alle più moderne feste in maschera. È bene ricordare che, oltre al costume, un'attenzione speciale va dedicata ai capelli e, in particolare, a come tingerli e acconciarli al meglio affinché siano in armonia con il travestimento scelto. I capelli bianchi sono sempre una mise tra le più apprezzate. Vediamo, dunque, come fare i capelli bianchi per Carnevale, con tre diversi metodi.

25

Metodo del gessetto

Ricorrere al classico gessetto bianco è certamente un metodo rapido ed efficace che consente di ottenere ottimi risultati ed è quel che fa al caso vostro se non avete tanto tempo a disposizione. Basterà bagnare leggermente i capelli e passarci su il gessetto bianco. In alternativa immergete il gessetto in un piccolo recipiente pieno d'acqua per poi passarlo più volte sulle varie ciocche. E non temete, con un semplice shampoo potrete tornare al vostro colore naturale. Se volete un'acconciatura alternativa, potreste colorare la chioma di bianco e qualche ciocca qua e là con toni freddi come il viola o il blu elettrico. È la scelta ideale per chi opta per un travestimento da zombie dal look punk o da spettro al passo coi tempi.

35

Metodo del borotalco

Un altro buon metodo è l'utilizzo del borotalco, un prodotto economico e naturale che tutti abbiamo in casa. Passate il borotalco nei capelli, aiutandovi a distribuirlo con le mani o con una spazzola fino ad ottenere un bel colore biancastro. Se volete dare un tocco in più alla vostra mise, spruzzate abbondante lacca e spettinate i capelli in modo da ottenere un'acconciatura crespa, perfetta per chi sceglie di travestirsi da streghetta malefica o da vecchio vampiro. Raccogliete, invece, i capelli in una bella treccia laterale se vi vestite da elfo o fata dei boschi.

Continua la lettura
45

Metodo della schiuma o spray

Ed ecco in ultimo, ma non meno efficace, un altro metodo per colorare tutta la chioma di bianco. Si tratta di optare per gli appositi prodotti per tingere i capelli, disponibili in versione spray o schiuma. Recatevi in un negozio specializzato e scegliete tra le varie nuance di bianco quella che fa al caso vostro. Una volta a casa, seguite le istruzioni presenti sul retro del prodotto e il gioco è fatto. Per un tocco chic, potrete fissare il colore con una speciale lacca con brillantini e di certo non passerete inosservati. Anche in questo caso si tratta di un'ottima soluzione per tingere i capelli in poco tempo; inoltre, il colore durerà solo fino al lavaggio successivo, che eliminerà ogni residuo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete tra le varie tonalità di bianco (avorio, ghiaccio, panna, perlato, ecc.) quella che più si adatta al vostro travestimento.
  • Colorate tutta la chioma, solo le punte o qualche ciocca qua e là, in base all'effetto che volete ottenere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Primi capelli bianchi: come coprirli

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi

Capelli

Consigli per coprire i primi capelli bianchi senza tinta

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

Rimedi efficaci per i primi capelli bianchi

Capelli

Come coprire i capelli bianchi con rimedi naturali