Come fare i capelli all'ultimo minuto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Curare i capelli è un'abitudine quotidiana che nessuno, soprattutto le giovani generazioni, vorrebbe mai trascurare. La chioma ben acconciata è il sogno di tanti ragazzi (principalmente ragazze) che, giornalmente, trascorrono ore intere di fronte allo specchio per pettinare ed asciugare i propri capelli. Può capitare che possa presentarsi un appuntamento all'ultimo minuto e allora si entra in panico perché è necessario acconciare i capelli in tutta fretta e non si sa come fare. Averli in ordine è uno dei dettagli più importanti se si vuole apparire splendida. Se abbiamo una certa manualità con la spazzola, questa operazione non sarà, per noi, un problema svolgerla nel migliore dei modi. Lasciamoci consigliare dai passi di questa guida per sapere come fare i capelli all'ultimo minuto.

27

Occorrente

  • Phon
  • spazzola
  • olio
  • gel
  • spuma
37

Utilizzare lo shampoo e il balsamo

Tutto ciò che occorre, per prendersi cura nel migliore dei modi dei nostri capelli, sono semplicemente lo shampoo e il balsamo: entrambi vanno messi sui capelli bagnati e poi massaggiati in modo da permettere un miglior afflusso del sangue e aiutare le sostanze nutritive a raggiungere i follicoli. È importante anche la scelta dello shampoo: prendiamo in considerazione sempre quello molto neutro, quindi delicato. Il balsamo, invece, bisogna lasciarlo in posa per qualche minuto affinché porti reali benefici e va scelto in base al tipo di capelli. In questo caso lisci, ricci, sottili o spessi non ha rilevanza, l''importante è scegliere il prodotto adatto alle diverse esigenze.

47

Passare sui capelli un olio per eliminare il crespo

È consigliabile evitare di lavare i capelli molte volte nel corso della settimana: sarebbe sufficiente farlo solamente tre volte, magari alternando i giorni. Dopo averli lavati, tamponiamoli con un'asciugamano, evitando di strofinarli, e stringendoli delicatamente in modo che il tessuto assorba l'acqua. Successivamente, passiamo sui capelli un olio molto efficace per eliminare il crespo e lucidare la chioma. Per quanto concerne l'asciugatura sarebbe il caso di farla avvenire in maniera naturale, se è possibile.

Continua la lettura
57

Scegliere tra gel e spuma

Dopo avere svolto tutte le operazioni necessarie, non sempre, però, la chioma è quella desiderata: spesso, infatti, possiamo correre il rischio di dovere ripetere diverse volte le stesse operazioni senza alcun risultato. Quando i nostri capelli saranno ben acconciati, non ci resta che scegliere se utilizzare il gel o la spuma: il primo è indicato per i capelli più corti e non va mai usato in maniera abbondante e la seconda per tenere bene la piega. Seguendo attentamente i consigli appena esposti nella guida, riusciremo ad ottenere un lavoro degno di un acconciatore professionista.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il balsamo per capelli

Prodotti di Bellezza

5 ricette di balsamo per le labbra fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un balsamo spray alla rosa

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo labbra ecologico e profumato

Capelli

Come realizzare un balsamo naturale per capelli

Make Up

5 ricette di balsamo labbra rimpolpante

Capelli

Come usare correttamente il balsamo

Cura del Corpo

Come fare un balsamo protettivo per le labbra