Come fare i capelli a fiocco

Tramite: O2O 27/04/2019
Difficoltà: media
19
Introduzione

Capita piuttosto spesso che molte donne siano non pienamente soddisfatte della propria acconciatura. Il desiderio di cambiare la propria immagine nasconde a volte anche la voglia di voltare pagina e di sperimentare alcune novità: perché, allora, non cominciare proprio dai capelli? Se volete sorprendere amici, colleghi e familiari con un'acconciatura davvero trendy e chic che vi donerà anche un'aria piuttosto romantica, vi suggeriamo un'opzione davvero elegante ed originale. Vediamo insieme, step by step, come fare i capelli a fiocco.

29
Occorrente
  • Spazzola
  • Pettine
  • Elastico
  • Prodotto fissante
  • Accessorio decorativo
39

Eliminate i nodi

Realizzare un fiocco con i capelli è un'operazione davvero semplice da compiere che non richiede né l'ausilio altre persone né, tanto meno, tempi lunghi di messa in piega. È tuttavia necessario avere capelli di lunghezza almeno media o che comunque consentano di realizzare una piccola coda con la parte alta dei capelli. Il risultato, non abbiate dubbi, sarà sorprendente: sarete perfette ed eleganti per ogni occasione. Per prima cosa, pettinate con cura i vostri capelli, assicurandovi che, dopo la spazzolata, non vi sia più la presenza di alcun nodino e che la chioma sia dunque liscia e fluente.

49

Lavorate con capelli asciutti

Anche se si può essere tentate dal realizzare questa particolare tipologia di acconciatura con i capelli appena lavati e dunque ancora bagnati o umidi, ricordatevi che sarà possibile realizzare i capelli a fiocco solamente se questi ultimi risulteranno perfettamente asciutti. Dovranno infatti essere assolutamente morbidi ed opportunamente gonfi.

Continua la lettura
59

Applicate una mousse fissante

Cospargete poi una mousse fissante su tutta la capigliatura e distribuite in maniera uniforme il prodotto, aiutandovi con un pettine dai denti larghi. Prendete una ciocca di capelli nella parte alta della testa e spazzolatela con cura. Con un elastico, realizzate una sorta di mezza coda: fate il primo giro con l'elastico regolarmente, mentre al secondo fate uscire la coda solo parzialmente (come se fosse rimasta impigliata), in modo tale da ottenere una sorta di bombatura.

69

Realizzate due sezioni di capelli

A questo punto, dividete la bombatura ottenuta, aiutandovi con le dita, in modo da realizzare due sezioni distinte tra di loro grazie alla presenza di uno spazio centrale. Tra queste due parti ad anello, fissate un accessorio decorativo per capelli che sia provvisto di una piccola pinza, la quale vi permetta di unire le due sezione in modo davvero semplice ed agevole. In pochi e semplicissimi passi, la vostra acconciatura sarà pronta per essere esibita e state pur certe che, guardandovi allo specchio, sarete fiere del vostro nuovo look fai da te.

79

Arricchite con uno chignon

Ma se desiderate migliorare ulteriormente il vostro look, magari rendendolo ancor più prezioso, sofisticato ed elegante, potreste, attraverso un procedimento più o meno simile, ottenere anche uno chignon a fiocco, molto utilizzato dalle star dello spettacolo. La differenza è che in questo caso andrete a lavorare sull'intera capigliatura, realizzando una coda di cavallo (centrale o laterale), che andrete a fermare con un elastico per ottenere il solito "anello" bombato, che costituirà la base del vostro fiocco.

89
Guarda il video
99
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Eseguite l'acconciatura davanti ad uno specchio
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per usare un nastro sui capelli

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come acconciare i capelli corti