Come fare i capelli a coda di topo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra le soluzioni di look più pratiche, vi è senza dubbio quella cosiddetta a "coda di topo". Molto in voga, soprattutto nei primi anni ottanta, questo tipo di stile rappresentava allora un vero e proprio must. Un'acconciatura semplice e suggestiva, particolarmente adatta soprattutto per quelle donne che dispongono di capelli fini e che tendono ad appiattirsi. Buona per ogni occasione, l'acconciatura a coda di topo si può preparare anche in casa, senza l'obbligo di doversi recare da un parrucchiere. In questa guida vediamo dunque come fare i capelli a coda di topo.

26

Occorrente

  • Spazzola
  • Elastico colorato
  • Shampoo
  • Asciugamano
  • Spray per capelli
  • Gel fissante
36

Lavate e spazzolate i capelli

La coda di topo altro non è che una coda finale da far assumere ai propri capelli, che ha le caratteristiche però di essere molto fina e di partire dalla parte bassa della nuca fino a scendere fino alle spalle. Vediamo come si realizza. Per prima cosa dovrete lavare i capelli con un normale shampoo ed asciugarli accuratamente, meglio se con un asciugamano invece che con un phon. Poi occorrerà spazzolare i capelli così da eliminare tutti i nodi e renderli perfettamente lisci.

46

Portate i capelli in avanti

Bisognerà poi inclinare la testa e portare con le mani tutti i capelli in avanti. Per aiutarvi in questa operazione, potreste anche utilizzare la spazzola ed accompagnare appunto i capelli in avanti in modo ancora più preciso. In questo caso, i capelli andranno spazzolati dalla nuca verso avanti. Quando spazzolate i capelli, assicuratevi di non strapparli, agendo delicatamente e sempre nella stessa direzione. Ovviamente sarà fondamentale agire davanti ad uno specchio, in modo da avere sempre sotto controllo la situazione.

Continua la lettura
56

Create la coda di topo

Adesso dovrete creare una coda molto fina, composta da pochissimi capelli. Quando ancora siete piegate in avanti, raccogliete una ciocca molto fina di capelli e fissatela con della lacca o del gel. Per rendere il codino ancora più sottile, passatelo tra le mani, quasi sfregandolo, fino a fargli assumere la caratteristica forma a coda di topo. Potreste fissare la coda di topo con un piccolo elastico, magari del colore che più vi piace o che più si abbina alla colorazione dell'abito che desiderate indossare quel giorno. Infine, fissate bene l'acconciatura con uno spray per capelli, evitando comunque il più possibile l'effetto bagnato. Ecco realizzato un look a coda di topo, ideale soprattutto per le giovanissime che desiderano sperimentare qualcosa di semplice, pratico ma al tempo stesso originale ed eccentrico. Un'acconciatura ideale per feste con amici o anche come look di tutti i giorni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere perfettamente fina la vostra coda, sfregatela con le mani fino a farle assumere la caratteristica dimensione a coda di topo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la coda di cavallo di Kim Kardashian

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come realizzare una coda alta e gonfia

Capelli

Come realizzare una mezza coda

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli