Come fare i buchi alle orecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Voglia di un piercing alle orecchie? Sebbene sia molto bello, forarsi le orecchie può essere spesso considerata un operazione un po complicata. Ma, se la cosa non ti spaventa e sei sicuro di voler perseguire quest'obbiettivo, segui queste semplici istruzioni per impreziosire le tue orecchie in modo sicuro evitando di contrarre infezioni o finirla con l'essere insoddisfatta del risultato raggiunto. Scopri attraverso questa semplice guida come fare i buchi alle orecchie.

25

Il modo migliore per ottenere dei buchi alle orecchie è quello di recarsi in una farmacia, oppure prendere appuntamento da un orefice che è munito di pistole pneumatiche apposite. È bene evitare di ricorrere al fai da te o a persone che si improvvisano esperte ma che, in realtà, non sono in grado di garantire un lavoro sicuro e condizioni igieniche adeguate. In una farmacia farsi praticare il buco alle orecchie ha un costo solitamente compreso tra i 4 e i 10 euro risultando, quindi facilmente accessibile a tutti. L'operazione è molto veloce ma non è totalmente corretto affermare, a prescindere dal punto in cui si sceglie di fare il foro, che l'esecuzione non provocherà il benché minimo dolore. La sensazione di dolore più o meno accentuato è molto soggettiva, tende infatti a variare molto da persona a persona. C'è infatti chi ha una soglia del dolore piuttosto bassa e chi invece, al contrario, è particolarmente sensibile al dolore e ha necessità di ricorrere a particolari anestetici locali.

35

Se invece sei sicuro delle tue capacità e opti per una soluzione fai da te nonostante i rischi nei quali sei ben consapevole di poter incorrere, fai molta attenzione alle indicazioni che sto per darti.
Innanzitutto hai bisogno di un apposito ago per piercing. Fai attenzione, non è un comune ago da cucito, ma un particolare ago cavo appositamente studiato per queste operazioni. Puoi trovarlo facilmente nei negozi online.
Sterilizza l'ago aiutandoti con una fiamma e lascialo scaldare fino a quando non noti che la punta del metallo diventa rossa. Diversamente, potresti anche lasciarlo a mollo per dieci minuti in una pentola d'acqua in ebollizione. Questo è un passo particolarmente importante, non saltarlo.
Disinfetta accuratamente la zona da forare, aspetta sia ben asciutta e intanto posiziona qualcosa di rigido dietro l'orecchio in modo da non farti male quando andrai a bucare con l'ago.
Posiziona l'ago sulla pelle e spingilo con decisione attraverso il lobo. Se, come ti ho consigliato, stai usando un ago cavo, infila l'orecchino nell'apposito spazio facendo in modo che l'ago esca dal lato opposto dell'orecchio. Complimenti, hai un nuovo piercing!

Continua la lettura
45

È bene ricordare che ci sono particolari norme da seguire. L'orecchino non deve essere mai tolto prima che la ferita si sia completamente rimarginata, in caso contrario il rischio è quello che il buco si richiuda, rendendo necessario un nuovo intervento. Se il buco è stato praticato ad una bambina piccola un buon consiglio è quello di usare una volta al giorno una crema antibiotica topica. Se i buchi alle orecchie hanno interessato un neonato, è necessario prestare particolare attenzione nei giorni successivi all'operazione, perché il piccolo potrebbe sentire fastidio senza lamentarsi tentando, però, di togliere l'orecchino continuando a toccarsi con le mani, non sempre pulite. Proprio per questo il rischio di infezioni sarà più elevato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si raccomanda caldamente di farsi fare il buco da un esperto professionista nel settore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come fare un trucco da tigre

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come fare il trucco da gatto

Make Up

Come utilizzare la matita per sopracciglia

Make Up

Ginnastica facciale: come rassodare il viso

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata