Come Fare I Boccoli Con Un Calzino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I boccoli sono bellissimi, indicati soprattutto a chi ha il viso allungato o ovale, per ravvivarlo, o semplicemente per cambiare look; non tutte però abbiamo una piastra disponibile o, magari non vogliamo mettere a repentaglio la salute della ns. Chioma. Dunque, come possiamo acconciare i capelli in modo alternativo ottenendo comunque un effetto mosso e fresco? Bene, scommetto che non avete mai pensato a un calzino, vero? Bene, vediamo come fare i capelli ondulati in modo naturale ed economico!

27

Occorrente

  • un calzino
  • dell'acqua in uno spruzzino, o prodotto fissante
  • fissante/gel di aloe/lacca
  • elastico
37

Per prima cosa tagliate la parte superiore del calzino. Arrotolatelo bene fino in fondo e assicuratevi che il bordo sia ben in vista.
Dopo aver districato bene i capelli con un pettine, fate una coda alta, in modo che non vi dia fastidio, dato che ci dovrete dormire. Infilate il calzino arrotolato alla base della coda (dove c'è l'elastico insomma), e nebulizzate sui capelli dell'acqua della bottiglia; se hai i capelli secchi puoi utilizzare anche l'acqua di rose, l'acqua di cocco o il burro di cocco. Puoi avvalerti in questa fase di quei semplici e comodi spruzzini, da riempire all'interno, e vaporizzare direttamente sulle lunghezze.

47

Se vuoi assicurarti che i boccoli siano più vaporosi e soprattutto fissati bene, vaporizza del fissativo invece dall'acqua; e se non hai il fissativo, puoi anche utilizzare del naturale gel di aloe, reperibile in tutte le comuni profumerie. Ad ogni modo, anche senza alcun metodo per fissare i boccoli, loro resisteranno comunque almeno per una giornata, quindi puoi stare tranquilla! I capelli non devono essere zuppi di acqua, bensì solo un poco bagnati, vagamente umidi, in modo che i riccioli si mettano meglio in piega e, durino più a lungo.

Continua la lettura
57

Ora non ti resterà che arrotolare il calzino, partendo dalle punte dei capelli, stando attenta a non far uscire alcuna ciocca, specie all'inizio occorre armarsi di un po' pazienza per afferrare tutti i capelli e far sì che si arrotolino strettamente e in sincrono col calzino. Al termine del procedimento indicato avremo ottenuto una specie di chignon alla francese in testa. È comunque molto morbido, infatti neanche la coda sottostante dovrebbe tirare, in modo che possiate stare comode durante le ore di sonno.

67

L'indomani mattina, una volta sveglie, srotolate in senso contrario il calzino, stando attente a non tirare eccessivamente ed ecco fatto! Otterrete delle onde morbide, definite, che vi basterà districare con le dita, e passarvi nuovamente un po' di fissativo/lacca o quant'altro preferiate usare per mantenere l'hair style intatto per ore. I vostri boccoli dureranno comunque per giorni, e potrete ripetere la procedura ogni qual volta vogliate, per riottenere l'effetto definito e voluminoso di messa in piega appena fatta, sebbene semplice ed 'home-made'.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Capelli

Come fare i boccoli in poco tempo

Capelli

Come fare i boccoli

Capelli

Come realizzare splendide acconciature con il calzino per capelli

Capelli

Come Creare Uno Chignon Con Un Calzino

Capelli

Come creare dei boccoli favolosi

Capelli

Come fare i boccoli con la matita

Capelli

Come realizzare grandi boccoli senza piastra