Come fare i boccoli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si dice che i capelli siano il vero e proprio biglietto da visita per ognuno di noi, sia per le donne che per gli uomini. Non è un caso, infatti, che la maggior parte delle donne ricorre dal parrucchiere almeno due volte al mese per eseguire taglio, piega, colore, acconciatura, etc. Tra le acconciature più alla moda negli ultimi anni ci sono sicuramente i boccoli, che possono essere fatti anche a casa. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come fare i boccoli.

27

Occorrente

  • Shampoo
  • Phon
  • Piastra elettrica
  • Beccucci
37

Lavare e asciugare i capelli

I metodi che vi mostreremo sono due. Il primo adotta una piastra dai contorni tondeggianti, mentre il secondo usa semplicemente il phon. Per il primo metodo dovrete procedere con il lavaggio e l'asciugatura dei vostri capelli. Passate quindi alla piastra. Prima di iniziare a passare la piastra sui vostri capelli, riscaldatela ad una temperatura bassa. Date una pettinata ai capelli e iniziate quindi a lisciarli con la piastra.

47

Applicare la piastra cilindrica

Ottenuto l?effetto lisciante, iniziate ad operare con la piastra cilindrica prima sulle ciocche dei capelli del retro. Ripartite questi con le mani in più ciocche e poi prendetele una alla volta. Arrotolate ciascuna a cominciare dalla parte alta, stando ben attente ad eseguire solo mezzo giro intorno alla piastra. Fatto ciò, senza spostare la ciocca dalla sua posizione, fate scivolare intorno ad essa lentamente la piastra, fino alla punta dei vostri capelli e otterrete i boccoli tanto desiderati. Eseguite lo stesso procedimento per tutte le restanti ciocche. Terminata la parte retrostante, operate alla stessa maniera con i capelli sul davanti.

Continua la lettura
57

Modellare i boccoli

Se i boccoli che avete realizzato sono troppo grandi, vi basterà inserire in essi un paio di dita, sforbiciandoli con un movimento rapido verso l?esterno. Passiamo ora a descrivere il secondo sistema per fare i boccoli. Dopo aver eseguito le necessarie operazioni, cioè un buon lavaggio e un'asciugatura basata sul tamponamento con un asciugamano, pettinateli con accuratezza.

67

Arrotolare le ciocche

Al momento i capelli devono restare bagnati per eseguire i boccoli. Cominciate col dividerli in tante ciocche quanti boccoli intendete realizzare. Poi prendete la prima ciocca e arrotolatela intorno ad un dito, come a formare una specie di spirale, molto simile ad una chiocciolina, che trasferirete appiattita sul cuoio capelluto, fermandola successivamente con semplici mollettine a beccuccio. Ripetete le mosse per tutte le ciocche che non sono sistemate. Appena avrete terminato, asciugatele col phon nella posizione in cui si trovano e spruzzate un po' di lacca.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avvicinate troppo il phon ai vostri capelli per non rovinarli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare dei boccoli favolosi

Capelli

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino

Capelli

Come realizzare grandi boccoli senza piastra

Capelli

Come fare i boccoli con la matita

Capelli

Come Creare I Boccoli Con La Tecnica Leverag

Capelli

Come creare i boccoli con i tubi flessibili

Capelli

Come creare boccoli morbidi sui capelli

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca