Come fare i bagni di sale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Fare i bagni di sale è così semplice. Anche se la nostra è ormai una cultura di docce veloci. Ormai quasi sempre non si trova il tempo per fare lunghi bagni di lusso. Ma dovete trovarlo per fare i bagni di sale. Infatti, questa pratica con sali profumati e/o terapeutici rendono il bagno meraviglioso. Quindi provate anche voi a fare i bagni di sale. Ecco come fare.

25

Occorrente

  • 3 tazze di sale Epsom
  • 2 tazze di sale marino
  • 1/2 oncia di profumo o olio essenziale
35

Stabilite le proporzioni

Potete sperimentare con esattezza quale combinazione di sali avere a portata di mano. Se preferite un rapporto 3:2 di sale di Epsom e sale marino. Quindi sopra trovate gli ingredienti per una base di sali da bagno. Misurate i sali e mescolate bene, rompendo eventuali grumi. Successivamente bisognerà aggiungere del bicarbonato di sodio. Per questa ricetta, aggiungete 1 tazza di bicarbonato di sodio per un rapporto 3:1 di sali.

45

Scegliete i sali

Ci sono due armi segrete quando si tratta di fare i bagni di sale: sale dendritico e bagno Natrasorb. Anche se uno è un sale e l'altro è un amido di tapioca modificato. Però entrambi compiono la stessa azione. Infatti, tengono la fragranza più a lungo e meglio. Inoltre, aiutano i sali finali nel fluire meglio e aggregano di meno. Il sale dendritico è un sale a grana molto fine. Questo viene cristallizzato per fornire una maggiore area superficiale. La superficie maggiore aiuta a mantenere la fragranza. Ma richiede un minor numero di pigmenti e riduce aggregazione. Con l'aggiunta di circa il 5% di sale dendritico ai vostri bagni di sale sarà perfetto. I vostri sali da bagno manterranno la loro fragranza più a lungo senza l'inclusione di sale.

Continua la lettura
55

Mescolate il composto

Mescolate la fragranza caricata nella sorta di mantra. Potete anche aggiungere il sale dendritico per il resto dei sali da bagno. Quindi siete pronti per andare. Inoltre, per mantenere un look più naturale possibile, fate così. Riempite del composto appena creato un vaso trasparente o colorato. Quindi chiudetelo mettendo il coperchio. Ben fatto. Notate di stare usando solo un semplice barattolo per tenere i sali per i bagni. Esistono bagni di sale confezionati in tutto. Infatti, si trovano in piccoli sacchetti di plastica, in sacchi di carta. Ma anche in bottiglie di plastica belle, tazzine da caffè di stagione e molto altro ancora. Nulla che conterrà il sale, tenendolo chiuso dall'aria. Invece, l'obbiettivo è proprio quello di far reagire la fragranza e gli oli essenziali il più possibile. Infine sappiate che potete colorare i bagni di sale. Potreste usare colorante alimentare. Così facendo, una volta inalato, non facendovi male.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare il sale di Epsom per il corpo

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come fare un trattamento corpo a base di sale dell'Himalaya

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

Cura del Corpo

Come preparare esfolianti con il sale

Cura del Corpo

Rimedi contro le mani gonfie

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa