Come fare gli smokey eyes

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Appena si sente parlare di smokey eyes si pensa immediatamente al nero. In realtà questo tecnica di make-up si può realizzare con moltissimi colori, purché scuri. Questa semplicissima e pratica guida contiene alcune interessanti indicazioni su come fare gli smokey eyes ed ottenere uno sguardo profondo e sexy.

27

Occorrente

  • Primer
  • Matita nera
  • Ombretto scuro
  • Ombretto nude
  • Pennello da sfumatura
  • Mascara
  • Rossetto nude oppure gloss trasparente
37

Gli smokey eyes

Molte star prediligono lo smokey eyes, anche se non tutte hanno il viso adatto per questo trucco degli occhi. Gli smokey eyes creano un impatto visivo così strabiliante da sembrare impossibili da riprodurre sul proprio viso, almeno non con semplicità. Questa però non è la verità. Lo smokey eyes prevede una procedura molto semplice, da realizzare in poco tempo. Il trucco è quello di procedere applicando poco prodotto per volta. In questo modo potremo creare l'effetto di chiaro-scuro, tipico degli smokey eyes. Lo smokey eyes concentra tutta l'attenzione sugli occhi, quindi cerchiamo di curare anche la forma delle sopracciglia. Eliminiamo tutti i peli superflui che potrebbero compromettere il risultato dello smokey eyes.

47

Procedere con l'ombretto

Ora possiamo procedere con l'ombretto. Scegliamone il colore ed il finish in base al nostro colore di occhi. Ad esempio, il borgogna è il colore più adatto per chi ha gli occhi scuri, mentre il marrone opaco per chi possiede gli occhi chiari. Al di là di questo, l'importante è che l'ombretto sia di ottima qualità, quindi molto pigmentato e facile da sfumare. Ripassiamo la sfumatura appena creata con la matita. Successivamente utilizziamo un ombretto chiaro per amalgamare la sfumatura con la parte superiore dell'occhio. Un punto di luce che contrasterà con lo smokey eyes.

Continua la lettura
57

L'applicazione di una matita,

Il passo successivo è l'applicazione di una matita, nel nostro caso nera. Scegliamone una morbida che si possa sfumare facilmente con le mani o con un pennello da sfumatura. Iniziamo dalla parte più vicina alla rima sopraccigliare superiore. Possiamo iniziare dall'esterno o dall'interno dell'occhio, ognuno ha il suo metodo in quanto dipende dalla forma dell'occhio. Non dobbiamo essere precisi. Tracciamo una riga corposa e spessa. Successivamente sfumiamola verso l'esterno e per tutta la palpebra mobile. Il colore, molto carico all'attaccatura delle ciglia, si sbiadisce mano a mano che si allontana da essa.

67

In conclusione

Concludiamo lo smokey eyes con tanto mascara, ma senza esagerare altrimenti lo sguardo si appesantisce troppo. Evitiamo di abbinare allo smokey eyes rossetti scuri, intensi tanto quanto il trucco occhi. Optiamo allora un rossetto nude oppure del gloss trasparente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo di applicare sulle labbra rossetti troppo intensi
  • Applichiamo tanto mascara, senza esagerare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

Quali pennelli scegliere per uno smokey eyes perfetto

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes

Make Up

Come realizzare un make up smokey eyes

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter