Come fare gli smalti glitter

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura e la decorazione delle unghie è diventata una tendenza che appassiona molte donne di tutte le età. La cosiddetta 'nail art' ormai spopola e rappresenta un 'must' sia per le ragazzine che per le donne mature; in fondo aver cura delle proprie unghie serve ad esaltare la propria femminilità e a cambiare stile in base alle situazioni. C'è chi si affida alla fantasia e all'esperienza dell'estetista e chi invece preferisce inventare sempre nuove e originali decorazioni. In questo articolo proviamo a proporvi un modo semplice per riuscire a fare gli smalti glitterati così da ottenere un look all'ultimo grido in fatto di unghie.

25

Occorrente

  • smalto trasparente
  • glitter dei colori che si preferisce
35

Quante volte vi è capitato di trovare un colore di porporina o di glitter in polvere il cui colore vi piaceva tanto da desiderare di avere uno smalto dello stesso colore? Bene, invece di impazzire alla ricerca di uno smalto glitterato, grazie alle nostre semplici indicazioni potrete finalmente realizzarlo da sole in casa e creare così tutti gli smalti che desiderate.

45

Un primo passaggio fondamentale consiste nel versare un po' di smalto trasparente all'interno di un piattino. Il passo successivo consiste nella scelta del colore di glitter che preferite da versare direttamente sullo smalto trasparente. Per le più audaci, è possibile anche creare uno smalto multicolor mescolando differenti tonalità di glitter, anche di consistenza diversa. Ad esempio ci sono i glitter per decoupage che presentano una corposità più grossolana e poi invece ci sono quelli finissimi. Mischiandoli avrete degli effetti bellissimi. Amalgamate il tutto, fino ad ottenere il mix di glitter che vi piace di più.

Continua la lettura
55

Una volta ottenuta la miscela di smalto trasparente e glitter o porporina, non resta che compiere l'operazione più delicata: passare accuratamente il glitter sulle unghie cercando di essere il più possibile precise; lasciatevi aiutare se non siete molto pratiche e rischiate di impiastricciarvi soltanto le unghie sprecando il prodotto. Si può decidere di smaltare l'intera superficie dell'unghia oppure creare delle piccole decorazioni, come, ad esempio, delle linee trasversali oppure dei punti luce. In ogni caso otterrete un effetto decisamente vistoso e luminoso, stile 'unghie-gioiello' per cui decidete di utilizzare i vostri smalti glitterati per dare nell'occhio durante una serata mondana, una festa o una notte in discoteca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come conservare correttamente gli smalti per le unghie

Make Up

Come creare smalti personalizzati con gli ombretti

Make Up

Come utilizzare i glitter nel make up

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come fare gli smalti colorati

Make Up

Come applicare gli smalti adesivi

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Smalti invernali: quali colori scegliere