Come fare gli smalti colorati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Hai mai pensato di riuscire a creare degli smalti colorati in casa con le tue mani? Questa guida ti spiegherà quali sono i prodotti necessari e come utilizzarli per fare il tuo nuovo smalto personalizzato. Leggi con attenzione e buona volontà, vedrai che otterrai uno smalto meraviglioso del colore che vuoi tu.

28

Occorrente

  • Smalto trasparente
  • Pigmento o ombretto
  • cucchiaino di plastica
  • Pennellino
  • Acetone
  • Carta forno
38

Per chi, come me, ha una passione per gli smalti di qualsiasi tipo e colore, non c'è niente di meglio che poterne creare uno personalizzato, con le proprie mani e, perché no, uguale a quell'ombretto che mi piace tanto! Bene, allora corri a prendere il tuo pigmento o il tuo ombretto preferito e inizia a lavorare. Prendi un semplicissimo smalto trasparente e svita il tappo, procurati poi un foglio di carta forno, non troppo piccolo, e metti su di esso qualche goccia del tuo smalto trasparente. Dopodiché, prendi il pigmento colorato che hai scelto e un cucchiaino di plastica, prelevane un po' e versalo sullo smalto che si trova nella carta.

48

Aiutandoti con un pennellino molto fine, mescola con delicatezza il composto, facendo attenzione a sciogliere tutti i grumi che si formeranno nella miscelazione: se, a prima vista, il composto risulta molto denso, aggiungi lo smalto trasparente mentre, se risulta troppo liquido, aggiungi altro pigmento, poco alla volta. Man mano che impari, saprai come regolarti con le dosi: esso dovrà avere, infatti, la consistenza di un classico smalto facile da stendere.

Continua la lettura
58

Prima ti ho parlato anche di ombretti: non ti preoccupare, non ho sbagliato, puoi usare anche questi per creare il tuo prodotto. Devi prelevare un po' di ombretto aiutandoti magari con uno spingi cuticole in legno, o qualsiasi tipo di strumento che ti possa sembrare utile per questa operazione (fai attenzione a non rovinare tutto l'ombretto). Poggia i granelli ottenuti sulla carta, schiacciali fino ad ottenere una polvere finissima, come quella dei pigmenti usati in precedenza. Puoi aiutarti col cucchiaio, ad esempio.

68

Una volta che hai ridotto l'ombretto in polvere, devi incorporarlo a qualche goccia di smalto trasparente e mischiarlo, come hai visto per i pigmenti, sempre stando attenta a non lasciare grumi. Alla fine di questo procedimento, stendi lo smalto ottenuto sulle unghie (prima stendi la tua solita base): se tutto è andato bene, vedrai che lo smalto risulterà fluido e senza bolle o grumi. Quando avrai steso il prodotto su tutte le unghie, pulisci il pennellino con un po' di acetone, così la prossima volta sarà perfettamente pulito.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare smalti personalizzati con gli ombretti

Make Up

Come applicare gli smalti adesivi

Make Up

Smalti invernali: quali colori scegliere

Make Up

Come fare gli smalti glitter

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati

Make Up

10 regole per scegliere i correttori colorati

Make Up

I segreti per una water marble perfetta

Make Up

Come fare una gradazione sulle unghie