Come fare ginnastica per il contorno occhi

Tramite: O2O 12/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhi sono una parte del nostro corpo estremamente sottoposta a stress ed affaticamento. Per preservare una corretta salute degli occhi bisogna quindi far riposare e curare questa parte. In particolare la zona che circonda gli occhi, detta parte perioculare, presenta una fragilità maggiore del resto del corpo in quanto è costituita da uno strato molto sottile di pelle. Questa parte tende perciò ad invecchiare più velocemente e i fattori quotidiani come il caldo, il sole, il vento, lo stress e tanti altri, accelerano questo processo. Forse non tutti sanno che, fortunatamente per noi, è possibile fare degli esercizi di ginnastica per il contorno occhi per evitare o quantomeno rallentare tale processo. In questa guida vi mostreremo come fare.

27

Occorrente

  • Specchio
  • Crema specifica
37

Effettuare dei massaggi col ghiaccio

Quando si tratta di occhi stanchi e/o affaticati, il primo vero consiglio è quello di riposare almeno 7 ore per notte per permettere loro di recuperare. Oltre a ciò, si possono fare anche dei veri e propri esercizi. Uno di questi consiste nel massaggiare il proprio contorno occhi con del ghiaccio. Per farlo vi basterà porre un cubetto di ghiaccio in un pezzo di cotone e massaggiarlo delicatamente sulla zona perioculare. Durante il massaggio chiudete le palpebre. Effettuate 5 minuti di massaggio, poi fate una piccola pausa di qualche minuto e ricominciate.

47

Mettere in tensione le palpebre

Per limitare la presenza delle rughe, potete fare due gruppi di esercizi; il primo si svolge con gli occhi chiusi, il secondo tenendoli aperti davanti allo specchio. Chiudete con energia gli occhi, premete leggermente la palpebra superiore su quella inferiore e dopo un poco sentirete una tensione nelle palpebre; aumentatela senza aggrottare la fronte e tenete la posizione. Ripetete per almeno dieci volte. Poi arcuate il più possibile le sopracciglia, rimanete fermi per circa quindici secondi e ripetete per cinque volte.

Continua la lettura
57

Evitare l'affaticamento degli occhi

Ora riaprite gli occhi e mettetevi davanti allo specchio, poi prendete una crema specifica e fate dei dolci massaggi, tirando delicatamente dalla palpebra superiore a quella inferiore e picchiettando con leggerezza la zona. Infine, sempre davanti allo specchio, poggiate gli indici delle mani sull' area esterna degli occhi e tirate dolcemente la pelle verso le tempie. Restate in posizione per cinque istanti e ripetete per dieci volte al giorno. Ricordatevi che se volete avere risultati apprezzabili, dovrete essere costanti e praticare questo tipo di ginnastica tutti i giorni.
Riposare gli occhi ed eseguire esercizi particolari per svolgere il compito è molto importante. Ciò eviterà alla lunga un affaticamento dell'organo e un calo progressivo della vista, dovuto a troppo stress e stanchezza. Seguendo in passi di questa guida riuscirete a svolgere tutto nella maniera più corretta e veloce possibile. Non mi resta che augurarvi buon esercizio.
Alla prossima.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Cura del Corpo

Come migliorare la pelle del contorno occhi

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi

Cura del Corpo

5 efficaci rimedi per gli occhi rossi

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come rassodare i muscoli degli zigomi

Cura del Corpo

Come appianare le rughe