Come fare esfolianti corpo fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fare esfolianti per il corpo in modalità fai da te ormai è quasi un'abitudine per molti, cosi da potersi dedicare alla bellezza del proprio copro senza spendere una fortuna. Fare uno scrub per il corpo è davvero semplice e veloce, pertanto non ti resta che continuare nella lettura della guida per scoprire come fare. Inoltre illustreremo anche come usarlo al meglio cosi da ottenere il massimo beneficio e poter sfoggiare una pelle sempre lucida e purificata.

24

Fare un esfoliante in casa oltre ad essere economico e anche molto sicuro. Questo perché sicuramente si conoscono le sostanze usate e pertanto si realizza un prodotto naturale al 100%. Spesso i prodotti in vendita contengono sostanze chimiche che possono irritare la pelle, specialmente nel caso in cui si dispone di una pelle sensibile e delicata Le ricette sono molte, ma quella che illustreremo noi è tra le più semplici ed efficaci.

34

Gli ingredienti sono quasi tutti solitamente a portata di mano. Infatti sono necessari 6 cucchiaini di zucchero ed uno di miele. A questi vanno aggiunti un cucchiaino di olio di olivo (di qualunque tipo) e un po’ di succo di limone. A questo punto non resta che amalgamare il tutto insieme ed in maniera energica, fino a quando il composto non sarà omogeneo. Se avete una pelle eccessivamente sensibile usate il sale o il bicarbonato senza eccedere con il limone. Oppure in casi estremi potete anche sostituire il limone con succo di arancia o farne anche a meno, rinunciato pero' alle loro sostanze nutrienti che sono molto preziose per la pelle. Determinata la sensibilità della vostra pelle e quindi scelti ed amalgamati gli ingredienti finali Il gioco è fatto: disporrete di un esfoliante purificante e rigenerante che potete usare in ogni momento e per tutta la famiglia, sicuri degli effetti benefici di questo e della naturalezza delle sostanze impiegate per realizzarlo.

Continua la lettura
44

A questo punto non vi resta che applicarlo. Per cui sotto la doccia massaggiate la pelle, usando il vostro esfoliante fatto in casa e strofinate forte come generalmente viene fatto con la carta vetrata. Infine risciacquate usando acqua calda. Una volta che vi siete asciugati potete anche aggiungere una crema idratante. La vostra pelle risulterà liscia e rigenerata, simile a quella di un bambino. Tenete anche presente di non esagerare e quindi di ripetere il tutto non più di una volta ogni due settimane, cosi da evitare di danneggiare la pelle invece che curarla e renderla più liscia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: consigli d'uso

Prodotti di Bellezza

Come fare maschere per il corpo

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: caratteristiche

Prodotti di Bellezza

Come fare un sapone per il corpo emolliente e calmante all'alloro

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema corpo alla vaniglia

Prodotti di Bellezza

Come fare un gommage corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burro per il corpo