Come fare e confezionare le saponette alla polvere di Ghassoul

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso quando non sappiamo cosa fare e siamo sopraffatti dalla noia, ci stravacchiamo sul divano davanti alla televisione e passiamo in maniera improduttiva le nostre giornate. Potremmo cogliere la palla al balzo per dedicarci alla produzione di oggetti che potranno essere utilizzati come simpatici e originali regali di natale ai nostri amici e conoscenti. In questa guida infatti vedremo come poter fare e confezionare delle saponette particolari. Queste infatti verranno prodotte con la polvere di Ghassoul. Ad ogni possiamo anche utilizzarle per noi, data la loro particolarità e, come avremo modo di vedere, i loro benefici.

24

La polvere di Ghassoul è reperibile sia nelle erboristerie, che on line, e non ha neanche un prezzo eccessivo, considerati i benefici che da alla nostra pelle. Per realizzare a casa una saponetta con queste caratteristiche benefiche, dovremmo procurarci anche un sapone base a pezzo o a scaglie, sempre facilmente reperibile. Usando le dosi descritte nella sezione "cosa occorre" di questa guida potrai ottenere diverse saponette, che se confezionate in modo carino possono diventare una simpatica idea regalo per le nostre amiche, sorelle e mamme.

34

La preparazione è semplicissima. Per cominciare mettiamo in un pentola dell'acqua ed il sapone in scaglie, accendiamo il fuoco molto basso e aspettiamo che il sapone si sciolga mescolando di tanto in tanto. Quando il sapone si sarà sciolto, aggiungiamo la polvere di Ghassoul e mescoliamo per evitare che la polvere possa precipitare al fondo, e quindi attaccarsi, rovinando tutto il composto. Mescoliamo solo il tempo necessario, affinché il sapone si amalgami e quindi spegniamo il fuoco.

Continua la lettura
44

Quando il sapone è ancora caldo e dunque liquido versiamolo negli stampi, facciamo asciugare per alcune ore e poi estraiamo le saponette ponendole su un panno di lino asciutto, ad essiccare ancora per un paio di giorni. Quindi le nostre saponette saranno già pronte per essere utilizzate. Se vogliamo confezionare le saponette, per mantenerle più a lungo o come dicevamo prima per realizzare un regalino, avvolgiamole prima in uno scampolo rettangolare di lino, poi esternamente ricopriamo con un altro pezzo di canapa, che darà più spessore alla saponetta ed infine leghiamola con un nastro di seta colorato oppure, con una semplice cordicella di stoffa intrecciata. Volendo, possiamo completare con un fiore secco o una spiga. Vi auguro quindi sinceramente buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare le saponette opalescenti

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette decorate

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Alla Malva

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette colorate galleggianti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette a forma di conchiglia

Prodotti di Bellezza

Come creare delle saponette profumate

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette naturali

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette superidratanti