Come fare durare di più l'acconciatura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L’acconciatura completa il look di una donna. Lisci, ricci, in un elegante chignon o in una treccia, con uno o più accessori trendy, i capelli vanno curati e rinnovati. Da sempre la pettinatura ha la sua importanza: definiva la classe sociale di una persona. I fattori climatici (come vento, pioggia, umidità), lo stress quotidiano, la stessa composizione, possono modificare rovinosamente l'acconciatura. Per fare durare di più la pettinatura bastano alcune semplici accortezze. Il capello rimarrà stabile ed in ordine per tutta la giornata.

27

Occorrente

  • Olii nutrienti, getti di aria fredda, spuma modellante, lacca
37

Per mantenere l'acconciatura, fare attenzione alle prime fasi dello shampoo. Acquistare prodotti adeguati e neutri. Non strofinare la chioma con l'asciugamano, perché indebolisce la fibra. Tamponare semplicemente per eliminare l'acqua in eccesso. In una prima fase, posizionare l'asciugacapelli nella funzione ad aria calda. Terminare con un getto freddo per chiudere le cuticole. In ogni caso, utilizzare un protettore termico come una schiuma o un prodotto in crema, per non danneggiare le punte e l'acconciatura.

47

L'elettricità statica arriccia il capello scompigliando la pettinatura. Pertanto, per fare durare di più l'acconciatura stendere un olio anti-crespo. In alternativa, spruzzare sul pettine della lacca. Quindi passarlo su tutta la capigliatura, dalla radice alle punte. Viceversa, per i capelli ricci utilizzare un modellante come la spuma. Il prodotto indurisce all'aria e definisce l'acconciatura. Arricciare la chioma non dopo il lavaggio. Sfruttare invece il grasso naturale della cute. Per un’acconciatura raccolta, spargere abbondante fissatore. Utilizzare un pettine per espanderlo su tutta la superficie. Quindi sistemare le forcine a scomparsa per reggere le varie ciocche. Aumentare la sicurezza spruzzando altra lacca.

Continua la lettura
57

Per le acconciature ondulate, spargere su tutta la superficie un olio per capelli. Il prodotto farà durare di più l'acconciatura. Passare bene la piastra dividendo la zona in più sezioni. In questa maniera, si darà più definizione. Quindi, fissare con le forcine a scomparsa e spruzzare la lacca. I fissanti, i modellanti e la lacca sono i migliori alleati per un'acconciatura più duratura. Attenzione con quest'ultima. Rispettare sempre la distanza suggerita sul flacone, per non incorrere in antiestetici puntini bianchi sull'acconciatura. In alternativa a questi prodotti, sfruttare il grasso naturale della cute per fare durare la pettinatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per pettinature particolari, acconciare un giorno dopo il lavaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Dreadlock: consigli per farli durare a lungo

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale