Come fare durare di più il deodorante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quante volte ci è capitato di salire su un mezzo pubblico strapieno di gente e chiederci: ma le persone non usano il deodorante? Soprattutto in estate, quando le temperature raggiungono gradi molto elevati, è assolutamente necessario utilizzare un deodorante per la propria igiene personale, soprattutto per le ascelle. Tuttavia a volte può capitare che un prodotto che durante l'anno non ci ha dato il minimo problema, in estate, quando si suda spesso, non vada più bene. Vediamo dunque come scegliere il deodorante migliore per le nostre esigenze e come farlo durare di più.

28

Occorrente

  • un'accurata igiene personale
38

Diciamo pure che esistono molti tipi di deodorante ma, in funzione della durata, quelli roll-on sono sicuramente i più consigliati. Rispetto a quelli spray, infatti, penetrano più facilmente nei pori della pelle e, anche se impiegano più tempo per asciugare, garantiscono una migliore protezione e durata. Ovviamente il roll-on è assolutamente personale, da non condividere dunque con il resto della famiglia. Inoltre è preferibile comprare prodotti che non abbiano una forte profumazione: possono anche essere piacevoli da annusare, ma mescolandosi con il sudore possono causare cattivi odori e macchiare i vestiti.

48

Il sudore è spesso causato dai batteri che si accumulano sulla nostra pelle, quindi il prodotto che scegliamo di utilizzare dovrà essere soprattutto antibatterico. Se il nostro abituale deodorante non funziona più, probabilmente è dovuto al fatto che i batteri si siano attaccati ad esso; in questo caso è necessario comprarne uno nuovo. Come spesso accade, i cosiddetti rimedi della nonna possono venirci in aiuto: per "disintossicare" le ascelle possiamo applicare limone e bicarbonato prima di fare la doccia, massaggiando con delicatezza. Dopo aver risciacquato e applicato il deodorante il cattivo odore dovrebbe essere sparito. È bene ripetere il trattamento per almeno una settimana.

Continua la lettura
58

Dopo aver scelto il deodorante che fa per noi, è importante scegliere il momento giusto per applicarlo, ovvero subito dopo la doccia. L'acqua calda, infatti, aiuta ad aprire i pori della pelle e quindi il prodotto verrà assorbito con più facilità. Il secondo passo è quello di non vestirsi subito dopo la sua applicazione, ma aspettare almeno una decina di minuti, per dare modo al prodotto di asciugare bene. In questo modo si eviterà che il deodorante macchi i vestiti e protegga più loro che la nostra pelle.

68

Un altro trucco per far durare più a lungo il nostro prodotto è quello di depilare le ascelle. I peli, infatti, tendono ad assorbire tutto e mischiando il sudore con il deodorante si rischiano cattivi odori. Nel caso degli uomini, se non desiderano una depilazione completa, possono comunque accorciare un po' i peli per una migliore igiene personale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare il deodorante in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante fatto in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante spray

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema deodorante

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo