Come fare diversi tipi di trecce

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per una donna, la treccia è un prezioso ornamento che regala un certo carattere a tutta la capigliatura. In effetti, si può fare una piccola treccia per dare un po' di movimento ai capelli lisci e raccolti, oppure per le ragazzine è un modo veloce per tenere i capelli intrecciati. Questi ultimi resteranno in ordine a lungo senza il rischio di annodarsi. Per un risultato ottimale, i capelli stessi dovranno avere una bella lunghezza, anche se si possono ottenere delle trecce creative e straordinarie pure sul medio-corto. Ecco allora come eseguire i passaggi fondamentali e quindi come fare diversi tipi di trecce.

27

Occorrente

  • Un poco di manualità ed esperienza, elastici, accessori, pettine
37

Treccia a coda

Tutti i vari tipi di trecce andrebbero sempre eseguiti sui capelli lavati, asciutti e pettinati, senza usare gel o lacche. Un modo classico per fare e tenere con disinvoltura una treccia è quello a coda. Per ottenere questo risultato sarà sufficiente legare i capelli con un elastico, dividendoli po in tre sezioni. A questo punto, per iniziare la treccia si passa la sezione destra sopra quella centrale, si ripete lo stesso passaggio con la sinistra e si continua così fino alla fine, quando si fisserà il tutto con un altro elastico o con un nastro ben stretto.

47

Doppia treccia

Una variazione alla treccia a coda è quella che divide tutta la capigliatura in due metà, facendo la riga nel mezzo, nella parte dietro della testa. Si realizzano quindi due code dietro le orecchie e si intrecciano separatamente. In questo modo si ottengono due treccine sbarazzine, davvero graziose e adatte soprattutto per le giovanissime.

Continua la lettura
57

Treccia a spina di pesce

La spina di pesce è una treccia di grande effetto che si usa fare anche per le occasioni importanti. Si esegue dividendo la coda principale in due sezioni che vengono lavorate separatamente per poi essere unite insieme. Un altro modo per realizzarla è quello di partire dalla parte alta della testa formando una treccia unica e intrecciando appunto i capelli senza formare una coda. Altra variante consiste nel praticare lo stesso movimento passando però le ciocche di capelli dal basso. Per arricchire questo tipo di treccia si potrebbe unire un nastrino colorato o una extension di una colorazione leggermente diversa, come se fosse parte della capigliatura.

67

Decorazioni per trecce

Tutte le trecce possono essere abbellite con eleganti e colorati accessori per capelli, come per esempio: fiori di stoffa con piccoli strass oppure mollette o fermagli con perline, ma a volte basta anche un elastico stravagante oppure dello stesso colore dei capelli. Esistono infine dei gel o delle lacche che vanno applicati per dare un velo leggero e lucente alla treccia oppure a tutta la capigliatura.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia, prima di iniziare a fare la treccia, di pettinare per bene i capelli asciutti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Come Legare Due Trecce Frontali Fino A Creare Un Fiore Di Capelli

Capelli

Trecce per bambine: 5 idee

Capelli

Acconciature con trecce

Capelli

Come fare le trecce glamour