Come fare disegni sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani rappresentano il nostro biglietto da visita, perché una mano ben curata è in grado di trasmettere più sicurezza, sia a noi stessi che agli altri. Fin dalla notte dei tempi, le donne hanno sempre dato molta importanza al loro aspetto fisico e dedicato molto tempo alla cura del corpo. Questa tendenza è andata via via aumentando e l'industria cosmetica, per andare incontro alle più disparate esigenze, ha fatto veramente passi da gigante in questo settore. Non ci si accontenta più di una semplice mano di smalto: oggi si può andare decisamente oltre e questa tendenza ha sviluppato un nuovo settore, quello della cura delle unghie, che va da una semplice passata di colore, a dei disegni più elaborati, fino ad arrivare a delle vere e proprie ricostruzioni e decorazioni. Attraverso i passi seguenti andremo a vedere come bisogna procedere per fare disegni sulle unghie in maniera del tutto autonoma.

27

Occorrente

  • Smalti per unghie di diversi colori, pennarelli indelebili, disegni trasferibili.
37

Quello della nail art oramai è un settore vantaggioso dal punto di vista economico, ma anche sotto l'aspetto delle tecniche di lavorazione si può dire che è alla portata di tutte: basta semplicemente usare i prodotti giusti, essere precisi, avere una buona dose di fantasia, ma soprattutto voglia di impegnarsi per imparare quest'arte. Esistono moltissimi saloni che si occupano di decorazione delle unghie, ma in realtà potete occuparvene tranquillamente a casa vostra, senza un grandissimo dispendio di denaro, soprattutto se la vostra intenzione è solamente quella di dare alle mani un aspetto più curato e realizzare dei disegni semplici.

47

Per disegnare sulle vostre unghie non bisogna per forza essere delle maestre nel disegno: infatti per questo ci possono venire in aiuto quelle piccole decorazioni adesive, per intenderci i vecchi e cari trasferelli, quelli che si usavano a scuola una volta per decorare etichette o fare dei piccoli disegni sulla carta. Per prima cosa limate le unghie, dando loro la forma che più preferite: scegliete un'unghia arrotondata o squadrata in relazione al disegno che verrà applicato sopra, o semplicemente in base ai vostri gusti. Passate una mano leggera di smalto trasparente e aspettate che asciughi.

Continua la lettura
57

Prima di cominciare ad applicare le decorazioni, assicuratevi che lo smalto sia perfettamente asciutto e senza alcuna sbavatura. A questo punto scegliete quali disegni applicarci sopra: piccoli fiorellini, note musicali, letterine, o quant'altro. Quello che dovrete fare ora è andare ad appoggiare la cartina con il disegno direttamente sull'unghia quindi, con l'aiuto di una matita o una piccola monetina, trasferite direttamente il disegno. Non esercitate una pressione troppo forte, perché potreste rischiare di rovinare sia il fondo trasparente che il disegno stesso. Aspettate qualche istante per vedere se il trasferimento è riuscito e successivamente applicate un'ulteriore mano di smalto trasparente che fungerà da protezione. Come avrete capito, con poche e semplici mosse le vostre unghie avranno cambiato completamente look.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate mai fretta di portare a termine il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie a tre colori

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Nail art: unghie geometriche

Make Up

Nail art semplici per unghie corte

Make Up

Nail art: unghie Juventus

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Capodanno

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana

Make Up

Come realizzare Adesivi Per Unghie