Come fare delle unghie in stile scozzese sui toni del fucsia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte si può decidere di decorare le proprie unghie in maniera simpatica e originale. Attualmente va di moda lo stile scozzese e generalmente viene abbinato al colore fucsia. L'unione di entrambe le cose, in una nail art, oltre ad essere abbastanza carina è anche facile da realizzare per le meno esperte. Leggendo questo tutorial si possono avere delle corrette informazioni e degli utili consigli su come è possibile fare delle unghie in stile scozzese sui toni del fucsia.

25

La base di questa nail art è il colore fucsia. All'inizio bisogna stendere questo colore su tutte le unghie e lasciarlo asciugare accuratamente per qualche minuto. È opportuno verificare che il colore sia ben asciutto per non correre il rischio di combinare qualche guaio oppure di mescolare i colori tra loro. Successivamente si deve versare un po' di smalto color prugna su un pezzo di carta; poi, utilizzando uno stuzzicadenti, bisogna disegnare una linea verticale sul bordo delle unghie. In seguito si deve procedere con il disegno tracciando una linea orizzontale a metà unghia e si lascia asciugare per bene.

35

A questo punto bisogna procurarsi uno stuzzicadenti pulito per poter tracciare due linee verticali parallele, sul lato opposto della linea color prugna. Dopo che si sono asciugate si deve continuare il disegno con due linee orizzontali (per valorizzare l'effetto) dipinte sotto la linea prugna orizzontale. Adesso è opportuno attendere 10 minuti e poi verificare se sono asciutte. In seguito si deve passare lo smalto trasparente su tutte le unghie per fissare i colori e farli brillare.

Continua la lettura
45

La nail art può essere eseguita con le tonalità che più piacciono. È consigliabile l'accostamento di una base azzurra a delle linee blu e bianche o una base gialla e linee rosse e bianche (o nere). Il black and white è però l'accostamento più classico; è comunque possibile sbizzarrirsi con la fantasia e la creatività. La fantasia scozzese richiama la stoffa che si utilizza in Scozia ed è quella che si adatta maggiormente alle stagioni invernali. Si possono riprodurre delle unghia con questa fantasia ispirandosi ai colori dell'abbigliamento. È preferibile l'utilizzo di pennelli sottili per essere precisi e non sporcare la propria creazione. La scelta dello smalto giusto può dare un tocco in più; bisogna optare per uno smalto resistente e comprare sempre una base ed un fissante. Adesso è possibile cominciare a creare una perfetta manicure scozzese.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzare pennelli abbastanza sottili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come fare una nail art elegante sui toni del bianco e rosso

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass

Make Up

Come abbinare l'ombretto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare un trucco nei toni del bronzo e del blu