Come fare delle saponette superidratanti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Curare la propria immagine è sicuramente molto importante in quanto si ha la possibilità di sentirsi a proprio agio con le altre persone. Molti sono i metodi a cui si può ricorrere per curare il proprio aspetto. Si può scegliere di fare una dieta sana ed equilibrata fino ad arrivare al praticare della sana attività fisica. Il proprio aspetto può essere curato anche utilizzando cosmetici naturali fatti con il metodo fai da te. Leggendo questo tutorial si possono avere delle indicazioni su come fare delle saponette superidratanti.

24

Utilizzando una grattugia oppure un coltellino si deve ridurre il sapone di Marsiglia in piccole scaglie. Successivamente si devono mettere in un bicchiere di vetro o in un barattolo con miele, zucchero e brandy. In seguito si fanno cuocere tutti gli ingredienti a bagnomaria per circa 15 minuti. Bisogna girare ogni tanto gli ingredienti fino a quando non si sono completamente amalgamati. Si deve ottenere una crema cremosa e vellutata. Il composto può essere impreziosito utilizzando qualche goccia di olio essenziale della fragranza preferita. Per mescolare alla perfezione gli ingredienti è consigliabile l'utilizzo di un mestolo di legno, una frusta oppure una frusta elettrica.

34

Se nella crema restano molti grumi è indispensabile frullare il composto utilizzando un frullatore ad immersione a bassa velocità. Successivamente bisogna versare il sapone nelle formine di silicone. In seguito si devono coprire le saponette con una coperta oppure con degli stracci. In questo modo è possibile tenerle al caldo; si lasciano riposare in un luogo fresco e asciutto della casa per almeno 3/4 giorni prima di utilizzarle. Si possono anche realizzare ad esempio delle piccolissime saponette a forma di cuore, a forma di stella oppure a forma di farfalla. In alternativa si spolverano dei piccolissimi contenitori in acciaio con un poco di polvere di talco e poi si inserisce il sapone.

Continua la lettura
44

A questo punto bisogna aspettare almeno 1/2 ore prima di togliere le saponette dai contenitori. Poi, si devono mettere su un foglio di carta forno per farle seccare. È consigliabile scegliere un luogo abbastanza caldo dell'abitazione, magari vicino ad un calorifero se è inverno. Queste saponette idratano e nutrono la pelle alla perfezione. Inoltre, sono molto profumate e possono anche essere un regalo ideale da fare ad amici e parenti oppure a quelle persone che stanno particolarmente a cuore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette a forma di conchiglia

Prodotti di Bellezza

Come preparare le saponette opalescenti

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Alla Malva

Prodotti di Bellezza

Come abbellire i contenitori per le saponette

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette colorate galleggianti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come creare le saponette fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Le Saponette Al Rosmarino