Come fare delle ferite finte per Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra le tante festività di cui possiamo godere durante l'anno, Halloween è una delle più recenti. Le celebrazioni per Halloween hanno radici molto lontane. Erano presenti nei paesi europei, soprattutto quelli più a nord, in forme e riti ben diversi da quelli odierni. Come tante altre cose, l'Europa e l'Italia adottano le usanze in voga negli Stati Uniti d'America. Ed ecco che "la notte delle streghe" diventa occasione di svago e di scherzetti, più o meno terrificanti. Tipico dei festeggiamenti è il travestimento. I soggetti sono per lo più parte del mondo dell'horror, come spiriti, fantasmi e zombi. Ed è per questo che spesso si creano delle ferite finte molto simili a quelle vere. Se vogliamo impressionare i nostri amici impariamo a fare dei finti tagli sulla nostra pelle per Halloween.

26

Occorrente

  • Matite per occhi (principalmente rossa, nera per intensificare)
  • Lipgloss trasparente
  • Cera per alimenti (es. Galbanino)
  • Uno stuzzicadenti per incidere la cera
  • Un pennellino per riempire la ferita (con tempera e/o colorante alimentare)
  • Colorante alimentare rosso (in forma pura)
  • Fondotinta per coprire la cera
  • Adesivo per ciglia finte
36

Utilizzare una matita per occhi

Il metodo più semplice e veloce per delle ferite finte è quello della matita per occhi. Naturalmente avremo bisogno di una matita rossa. La prima fase consiste nel creare il tipico rossore che circonda le ferite fresche. Quindi tracciamo una prima linea di matita sulla pelle. Sfumiamola con un dito, creando un alone rosso simile a della pelle irritata. Al centro di tale alone tracciamo una nuova linea rossa. Stavolta non sfumiamola, ma passiamo più volte la matita sulla traccia. Dovremo intensificare il più possibile il colore. In questo modo, la ferita sembrerà più profonda e realistica.

46

Aggiungere dettagli realistici

Per l'intensità possiamo aggiungere un leggero livello di matita nera. La sfumeremo lievemente in modo che si misceli con il rosso. Questo darà una sensazione di profondità ancora maggiore. L'ultimo passaggio consiste nello stendere un lieve velo di lipgloss trasparente sulle finte ferite. Il sangue è fluido e lucido; pertanto la lucentezza darà più realismo. Per una resa ancora più inquietante aggiungiamo qualche goccia di colorante alimentare rosso. La nostra ferita sembrerà ancora più fresca e sanguinante!

Continua la lettura
56

Usare della semplice cera per alimenti

Ogni anno per Halloween scopriamo metodi efficaci ed economici per riprodurre ferite da taglio. E uno in particolare è davvero un baluardo dell'arte dell'arrangiarsi. Chi non ha presente il noto salsicciotto di formaggio avvolto nella cera? Quella cera esterna può trasformarsi in finta pelle per simulare delle ferite. Il semplice calore delle mani è infatti sufficiente a modellare la cera. Stendiamo sulla pelle un velo di adesivo per ciglia finte, che rafforzerà la tenuta della cera. Appiattiamo un po' la cera, dandole uno spessore di qualche millimetro. Quindi facciamola aderire alla pelle e incidiamola appena, creando le ferite. Riempiamo le ferite finte con tempera rossa o colorante alimentare. Copriamo la cera con un fondotinta di tonalità simile alla nostra pelle. In pochi minuti avremo ferite finte estremamente somiglianti a quelle vere. Un lavoretto da ragazzi che non mancherà di stupire durante Halloween.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'adesivo per ciglia finte può essere facilmente rimosso con uno struccante apposito. Anche del semplice latte detergente può aiutare nella sua rimozione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere le ciglia finte

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

Make Up

5 make up da brivido per Halloween

Make Up

5 idee per il make up di Halloween

Make Up

Halloween: come truccarsi da ragno

Make Up

5 idee di nail art per Halloween

Make Up

Come fare un trucco da teschio per Halloween