Come fare delle extention con i tuoi capelli tagliati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Andare dal parrucchiere è un vero momento di benessere sia per il nostro corpo che per la nostra mente. Per una donna, infatti, potersi prendere cura del proprio corpo significa mettere se stessa al centro di tutto. Al termine di una seduta dal parrucchiere, il cambio del look può rappresentare un vero e proprio punto di partenza per ogni donna! Molto spesso, però, per via della crisi economica e del tempo libero quasi totalmente mancante riuscire a concedersi questi benefici diventa quasi un lusso; da qui deriva quindi la necessità di provvedere da sé anche a questo tipo di trattamento. Questa guida ti fornirà degli utilissimi suggerimenti che vi serviranno a capire come fare delle extention con i tuoi capelli tagliati.

27

Occorrente

  • Cheratina
  • Piastra per capelli
37

Le extention ai capelli possono risultano essere un'ottima soluzione ogni qual volta si ha la necessità di dover prolungare la lunghezza dei propri capelli. Un trattamento di questo tipo da un parrucchiere professionista, e da non sottovalutare l'aggettivo professionale, può costare fino a 200€ circa ma se non avete fretta e volete provare a sperimentare quest'operazione a casa vostra potete iniziare a far crescere i vostri capelli in previsione di doverli successivamente tagliare per farne le vostre extention personali. Oltre al tempo richiesto per far crescere i capelli l'operazione non è particolarmente difficoltosa. Vediamo come fare!

47

Partiamo ora dal principio. La prima cosa che dovrai fare sarà quella di far crescere i vostri capelli. Per farti un'idea un po generale sappi che i capelli possono crescere fino a tre centimetri al mese, pertanto, se la matematica non è un'opinione, in un anno potrai avere una ricrescita di circa trentasei centimetri. Non male vero? Per far sì che questo avvenga nella maniera più naturale e che i capelli possano crescere sani e forti esegui degli impacchi di naturali di uovo, olio e limone, utilizza degli shampoo a base di olio di argan ed infine evita quanto più possibile l'utilizzo della piastra e dei ferri per i capelli.

Continua la lettura
57

Raggiunta la lunghezza necessaria è giunto il momento di tagliare la folta chioma che avrai coltivato in tutti questi mesi. Per questo particolare passaggio io ti consiglio di rivolgerti ad un parrucchiere professionista affinché il risultato finale non sia deludente. Come avrai letto nell'elenco dell'occorrente ora hai bisogno di una dose di cheratina e di una piastra a caldo. Suddividi i capelli in ciocche ed inizi a posizionare le ciocche nei punti che hai prestabilito. Per far sì che le ciocche aderiscano al capello metti un po di cheratina e passa la piastra ben calda su tutta la lunghezza in cui hai messo la cheratina. Procedi così fino a quando non avrai terminato!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Procedere sempre con cura e calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Trucchi per avere capelli più lunghi

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come acconciare i capelli per una foto importante

Capelli

Come vendere i propri capelli su internet