Come fare delle bombette da bagno (Bath balls)

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le bombette da bagno sono piacevoli sfere colorate e molto decorative. Con l'acqua, frizzano e rilasciano una gradevole come irresistibile profumazione. Le "Bath balls" trasformano il bagno in un momento rilassante, degno delle migliori beauty-farm! Si acquistano in qualsiasi profumeria ben fornita, in formati differenti. I prezzi variano in base alle marche, alle formulazioni ed al contenuto. In alternativa, si possono fare in casa, con pochi ingredienti e molto economici. Per renderle più magiche, aggiungere dei minuscoli glitter ed un olio essenziale a piacimento. Le bombette da bagno, opportunamente confezionate, si prestano ad un'originale idea regalo.

27

Occorrente

  • 50 gr di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di acido citrico
  • 2 cucchiai di burro di cacao
  • 8-10 gocce di olio essenziale
  • glitter iridescenti
  • colorante naturale liquido
  • pentolino
  • cucchiaio di legno
  • guanti in lattice
  • vassoio e stampi
  • carta alluminio
37

Per fare in casa delle straordinarie bombette da bagno o Bath balls, gioveranno del bicarbonato di sodio e l'acido citrico (fondamentale per l'effetto frizzante). Il burro di cacao lascia la pelle morbida e nutrita. L'olio essenziale va scelto in base al gusto personale; in alternativa, cercare consiglio in erboristeria. I glitter iridescenti ed il colorante liquido non sono fondamentali per la ricetta. Tuttavia, rendono le bombette sicuramente più moderne, fashion ed allettanti.

47

Portare ad ebollizione l’acqua in un pentolino e fare sciogliere il burro di cacao a bagnomaria. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi aggiungere un cucchiaio di acido citrico, il bicarbonato e le gocce di olio essenziale profumato. Mescolare bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Lavorare il composto con le mani e creare delle bombette dalla grandezza preferita. Posizionare le Bath balls su un vassoio ricoperto con carta alluminio. Quindi, lasciarle in un ambiente fresco ed asciutto per 48 ore. Farle seccare bene e successivamente, conservarle in un contenitore chiuso. In questo modo, manterranno inalterata la fragranza.

Continua la lettura
57

In alternativa, per velocizzare la preparazione, versare il composto in uno stampo. Posizionarlo in congelatore a fare solidificare per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, avvolgere le Bath balls in carta alluminio. Conservarle in un luogo fresco ed asciutto. Dopo circa una settimana saranno pronte. Per renderle più simpatiche e per una straordinaria idea regalo, aggiungere i brillantini iridescenti e qualche goccia di colorante naturale. Le bombette da bagno diventeranno così colorate e glitterate. Per goderne i benefici, riempire la vasca. Sciogliere una o più Bath balls e rilassarsi. Lasciarsi inebriare dalla profumazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le Bath balls si conservano all'infinito mantenendo inalterate le loro caratteristiche
  • Le bombette realizzate in casa sono naturali, idratanti ed adatti ad una pelle particolarmente sensibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare sfere effervescenti per il bagno

Prodotti di Bellezza

Errori da evitare nell'uso dei sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno effervescenti

Prodotti di Bellezza

Come fare i sali da bagno alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come preparare i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare i sali da bagno profumati

Prodotti di Bellezza

Come realizzare i sali da bagno