Come fare dei trattamenti di bellezza con lo yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo yogurt, dall'aspetto cremoso e dal sapore acidulo, è un prezioso alleato di bellezza. Impiegato sui capelli restituisce brillantezza e corposità. Ideale per i trattamenti viso, idrata e ringiovanisce la pelle. I suoi benefici effetti si riscontrano anche sulle leggere ustioni al mare e sulle mani. Alcuni cosmetici sono a base di yogurt, ma parecchio dispendiosi e con parabeni. I trattamenti fai da te sono ormai una piacevole consuetudine. Semplici ed efficaci, sono anche molto economici. Per provare, procurati dello yogurt bianco ed altri ingredienti facilmente reperibili in qualunque dispensa. Per sapere come fare, segui i prossimi consigli.

27

Occorrente

  • Ingredienti 1° maschera: 1 vasetto di yogurt bianco, 1 cetriolo, 3 gocce d'olio di lavanda.
  • Ingredienti 2° maschera: 1 vasetto di yogurt bianco, 1 carota grattugiata, 1 cucchiaino di miele.
  • Ingredienti 3° maschera esfoliante: 1 vasetto di yogurt, 1 cucchiaio di crusca di grano o d'avena.
  • Ingredienti 4° crema corpo: 1 vasetto di yogurt, 1 cucchiaio di olio di germe di grano, 4 gocce di olio essenziale di pompelmo.
  • Ingredienti 5° crema mani: 1 vasetto di yogurt, mezzo succo di limone, 1 cucchiaio di olio di germe di grano.
37

Trattamento cute

Lo yogurt, ricco di sostanze nutritive e di acido lattico, rappresenta un alleato di bellezza. Leviga, nutre e tonifica il corpo, il viso ed il décolleté. In estate, i cambiamenti climatici si ripercuotono in maniera evidente sulla cute. La prolungata esposizione ai raggi solari e l'acqua marina seccano ed arrossano le pelli delicate. In tal senso, realizza una prima maschera di bellezza da applicare sull'epidermide. Versa quindi la purea di cetriolo in un vasetto di yogurt. Aggiungi dell'olio di lavanda e mescola gli ingredienti.

47

Trattamento esfoliante

In alternativa al trattamento di bellezza con cetriolo, grattugia una carota ed aggiungila al miele ed allo yogurt bianco. A questo punto, applica la soluzione cremosa sulla zona interessata, ottenendo immediatamente una pelle fresca e sana, come una rosa. Lo yogurt è ideale anche per trattamenti esfolianti. Generalmente sono assai costosi, ma questo eccellente prodotto produrrà un efficace effetto peeling. Pertanto per procedere, aggiungi al vasetto di yogurt bianco della crusca di grano o d'avena, oppure semolino e farina di mais.

Continua la lettura
57

Trattamento corpo

Normalmente, le beauty farm impiegano lo yogurt per trattamenti e bagni miracolosi. Potrai replicare in casa tua i benefici effetti magari con l'aiuto del partner. Per dei risultati davvero sorprendenti, dovrai semplicemente spalmarlo su tutto il corpo. Versa un vasetto di yogurt in un contenitore, aggiungi dell'olio di germe di grano e dell'olio essenziale di pompelmo. Attendi dunque 25 minuti circa. Nel frattempo sciogli dell'amido di riso in una vasca d'acqua calda ed immergiti al suo interno.

67

Trattamento mani

Lo yogurt si rivela prezioso anche per la bellezza delle tue mani. Per intervenire, effettua dei trattamenti sbiancanti e nutrienti. In questo modo, potrai evitare fastidiose screpolature e macchie scure senili o solari. A tal proposito, crea una maschera con lo yogurt, il succo di mezzo limone e qualche goccia di olio di germe di grano. Quest'ultimo è ricchissimo di vitamine anti-age. Spalma la crema su mani ed unghie. Mantieni la posa per quasi un'ora.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Unisci all'acqua della vasca 2 cucchiai di amido di mais o di riso.
  • Sostituisci la crusca con semolino o farina di mais.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Consigli per bellezza del viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza naturale

Prodotti di Bellezza

Come fare le maschere di bellezza in casa

Prodotti di Bellezza

Olio di canapa: consigli di bellezza

Prodotti di Bellezza

10 ricette di bellezza a base di zucca