Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Tramite: O2O 05/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il caffè è una delle bevande preferite al mondo, perché dona molti altri benefici oltre al suo ben noto effetto eccitante. Il caffè è, in realtà, un potente e multi-uso ingrediente di bellezza, che può aggiungere luminosità ai nostri capelli, diminuire la cellulite e i cerchi neri sotto gli occhi. I chicchi di caffè sono ricchi di antiossidanti e le loro proprietà sono sfruttati dai grandi marchi della cosmesi di tutto il mondo: scrub, creme e lozioni promettono pelle liscia e capelli lucenti. Ecco dunque come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè.

27

Occorrente

  • Caffè
  • fondi di caffè
  • ciotola
  • olio di oliva
37

Fondi del caffè

Dopo aver recuperato i fondi di caffè, metteteli in una ciotola e fateli asciugare per bene; aggiungete dell'olio d'oliva e mescolate con l'aiuto di un mestolo di legno, fino a quando la vostra preparazione sarà fluida e omogenea; massaggiate il composto delicatamente su viso e collo e risciacquate con abbondante acqua tiepida; asciugate tamponando la pelle con un asciugamano.

47

Impacco anticellulite

Un altro valido rimedio che vi consigliamo di provare è un impacco anticellulite per il corpo, molto semplice da preparare. La caffeina è un prezioso alleato contro la cellulite: aiuta a smaltire i cuscinetti adiposi e a ridurre la pelle a buccia d'arancia. Non dovrete fare altro che applicare i fondi di caffè ancora tiepidi sull'area che volete trattare (ad esempio su glutei e cosce) e poi bendare il tutto con della pellicola trasparente. Lasciate agire per circa mezz'ora e risciacquate con cura utilizzando acqua fredda. Basteranno poche applicazioni per vedere i primi risultati; l'importante è fare l'impacco con regolarità (preferibilmente una volta alla settimana).

Continua la lettura
57

Riflessi per capelli

Quando vi avanza del caffè, lasciatelo raffreddare e utilizzatelo per ravvivare i riflessi della vostra chioma se avete i capelli scuri. Diluite il caffè avanzato con l'acqua e applicatelo su tutta la lunghezza prima dello shampoo. Lasciate in posa per circa venti minuti, poi fatevi lo shampoo come d'abitudine e risciaquate. Potete ripetere il trattamento una volta alla settimana. E in ultimo, vi suggeriamo di provare il pediluvio energizzante al caffè, diluendo sempre del caffè avanzato in acqua tiepida. Questo trattamento è utile contro un'eccessiva sudorazione e riduce la formazione di cattivi odori.

67

Impacco anticellulite

I fondi di caffè migliorano il metabolismo dei grassi e aumentano la circolazione, che riduce la comparsa della cellulite. Inoltre, i fondi di caffè esfoliano la pelle, lasciandola morbida ed elastica. Per fare uno scrub con il caffè, basta unire i chicchi di caffè macinati finemente con l'estratto di vaniglia e un po 'di olio d'oliva o di mandorle; applicare generosamente l'impacco prima di fare la doccia. Gli antiossidanti del caffè inoltre, m aumentano la produzione di collagene, ma gli effetti sono temporanei e durano circa una settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Creare Degli Elisir Di Bellezza Con I Fondi Di Caffè

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

5 modi di usare l'aglio come prodotto di bellezza

Prodotti di Bellezza

5 ricette di bellezza a base di miele

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare il miele come prodotto di bellezza

Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante