Come fare dei tatuaggi finti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sei un amante dei tatuaggi ma proprio non sopporti il dolore, oppure vuoi evitare che quel determinato disegno resti per sempre sulla tua pelle? La soluzione è quella di fare dei tatuaggi finti, ossia temporanei, che dureranno soltanto qualche mese. Se vuoi sapere come realizzarli, prosegui con la lettura.

26

Occorrente

  • Eyeliner waterproof a lunga durata
  • Henna penna
  • Crafty computer paper
36

Partiamo dai tatuaggi più semplici e per così dire caserecci. Puoi realizzare un disegno con un semplice eyeliner piuttosto duraturo, che solitamente si utilizza per delineare il contorno occhi, preferibilmente waterproof (resistente all'acqua). Pulisci bene con l'alcol la parte destinata ad ospitare il tatuaggio. Prediligi un pennello molto fine e preciso, quindi inizia a realizzare il tuo tattoo, facendo molto attenzione ad essere preciso. Se non sei esperto, ti consiglio di dedicarti a soggetti semplici, magari tribali, facili da disegnare. Puoi aiutarti con della carta velina, sulla quale in precedenza hai ripassato il contorno della figura. Una volta finito, passa un velo di borotalco aiutandoti con un pennello grosso e tondo (come quelli da cipria) o una spugnetta per il make up. Ovviamente questo durerà un giorno soltanto e andrà via con uno struccante.

46

Un'altra tecnica, decisamente più professionale della precedente, prevede l'utilizzo di una cosiddetta "henna penna". Tale oggetto è una semplice penna, che quasi sempre è costituita da due punte di spessore diverso, riempita con un inchiostro a base di estratti di henné, un materiale naturale che di solito non provoca allergie sulla pelle. In genere si sente un formicolio sulla parte di pelle che si decora, per effetto dello sfregamento della punta della penna sulla stessa. È facilissimo da usare e consente di realizzare anche disegni più complicati a mano libera. Va applicata sulla pelle senza nessun'altra indicazione. Può durare fino a sette giorni e può essere riutilizzata per ricalcare un tatuaggio sbiadito. Il costo della penna è sicuramente abbordabile e si aggira attorno ai 20-25 euro!

Continua la lettura
56

La tecnica migliore e più precisa è quella che prevede l'uso di vere e proprie decalcomanie. La carta, o meglio le carte, utilizzate per questo tipo di tatuaggi si chiamano "Crafty Computer Paper". Realizzarle non è complicato. Disegna su un foglio di carta o sul tuo PC, la figura da tatuare. La seconda carta contiene l'adesivo necessario per "incollare" la stampa sulla tua pelle. Attacca, quindi, il disegno alla carta adesiva, poi tagliala accuratamente. Poggia la decalcomania ottenuta sulla pelle, dalla parte adesiva, premendo molto bene. Prendi un pennello bagnato con acqua e passalo sul lato cartaceo, fino a quando la carta non scivola sulla vostra pelle. Ecco fatto, ora sta a te scegliere il metodo che preferisci!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non sei esperto scegli disegni semplici da realizzare, lascia agli esperti i disegni più complicati!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 cose da sapere sui tatuaggi

Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Cura del Corpo

5 modi per proteggere i tatuaggi dal sole

Make Up

Come prendersi cura dei propri tatuaggi

Make Up

Come creare tatuaggi temporanei

Cura del Corpo

​Le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi

Cura del Corpo

Tatuaggi da fare in coppia