Come fare dei riflessi ramati ai capelli in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggigiorno l'uniformità dei capelli non è sicuramente una tendenza. Colpi di sole, meches e riflessi sono tornati di moda a seguito dell'exploit negli anni '80, suscitando l'interesse anche nel mondo dello spettacolo. Un sondaggio recente, ha dimostrato che il 70% circa delle donne, utilizza prodotti per la colorazione dei capelli in modo regolare, e tante di loro amano i riflessi ai capelli, in quanto è un modo facile per ravvivare migliorando il loro colore proprio. Il look imita gli effetti piacevoli della luce solare sopra ai capelli. Sappiamo tutti però, che la maggior parte dei prodotti usati sono dannosi per i capelli e per la pelle, perciò sarebbe la cosa ottimale, creare una soluzione naturale con le proprie mani. La colorazione dei capelli, oggi non è più uniforme come quella di una volta, bensì partano in diverse tonalità miste che potranno donare un aspetto parecchio più naturale. In questo tutorial che vi proponiamo oggi, vi spiegheremo in modo particolare, come fare dei riflessi ramati ai capelli in modo naturale. Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • 2 tazze di hennè in polvere (erboristeria)
  • Una tazza di acqua calda
  • yogurt
35

in cosa consiste l'hennè naturale

Iniziamo subito dicendo che l'hennè naturale, chiamata anche con il nome di "Lawsonia inermis", è una pianta spinosa dove si ricavano rami e foglie, che fatti essiccare e polverizzare, vengono usati per fare la tinta ai capelli, donando loro un colore tendente al rosso e quindi simile al rame. Potrete tranquillamente comprare in erboristeria l'hennè naturale, miscelandone una quantità di due tazze, con una di acqua un poco riscaldata. Quando avrete ottenuto il vostro composto abbastanza consistente, dovrete aggiungere lo yogurt che vi servirà ad idratare le lunghezze, lasciando riposare il tutto per un'oretta circa.

45

Il procedimento di distribuzione del colore sui capelli

Ora vi spieghiamo come dovrete fare. Prendete un pentolino che dovrete immergere a bagnomaria, poi lo dovrete fare bollire per tanto tempo. Una volta che la miscela sarà pronta, dovrete mettere nelle mani un paio di guanti in lattice e dovrete stendere il colore, dalle radici dei capelli, fino alle punte, infine dovrete coprire la testa con la pellicola trasparente, lasciate riposare anche tutta la notte, per l'intensità che vorrete ottenere. Successivamente dovrete sciacquate in modo accurato, poi lavate i capelli come di consueto.

Continua la lettura
55

L'utilizzo di un infuso della pianta di alloro

Se volete ottenere dei riflessi che siano ramati, potrete anche utilizzare un infuso della pianta di alloro. Essa è una pianta aromatica usata in modo normale nelle cucine di noi tutti. È piuttosto economica ed innocua, e la dovrete provare assolutamente. Prendete sei foglie verdi quindi di alloro, poi lo dovrete fare bollire dentro ad un pentolino per quindici minuti minimo, infine lasciate raffreddare. A questo punto, alla fine di uno shampoo normalissimo, dovrete utilizzare il liquido che avrete ricavato. Vi consigliamo di versatene una quantità sufficiente sui capelli raccolti, poi dovrete lasciate agire per circa un quarto d'ora prima dell'ultimo risciacquo. Ripetete tale operazione spesso se volete ottenere risultati migliori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Ottenere Dei Riflessi Dorati Con Un Infuso Alle Bucce Di Cipolla

Prodotti di Bellezza

Come colorare e nutrire i capelli con l'hennè

Prodotti di Bellezza

5 modi per usare il limone nella cosmesi naturale

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un colore di capelli adatto

Prodotti di Bellezza

Come usare il limone nella cosmesi naturale

Prodotti di Bellezza

Come approcciarsi alla cosmesi naturale

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli