Come fare dei ricci in stile afro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Si sa che i capelli rappresentano una parte molto importante per la maggior parte delle donne ed è proprio da qui che iniziano quando decidono di dare una svolta al proprio look e cambiare la propria immagine. Ormai esiste qualsiasi tipo di acconciatura o taglio e non c'è limite alla fantasia anche per i colori grazie a tinte, colpi di sole e quant'altro. Anche per quanto riguarda la lunghezza ed il volume vi sono un'infinità di modi per portare i capelli, insomma le donne hanno una vastissima se non immensa scelta per cambiare i propri capelli. Ci sono anche acconciature che riprendono da diversi stili come, ad esempio, quello della cultura afro, cioè l'avere i capelli molto ricci, quasi fatti a spirale, ma allo stesso tempo cotonati quindi il volume del cuoio capelluto è abbastanza grande. Come fare dei ricci in stile afro.

24

Innanzitutto è bene specificare che la lunghezza ed in particolar modo la qualità dei capelli aiutano nella realizzazione della nuova chioma; infatti una persona con i capelli ricci o spessi è sicuramente più avvantaggiata da un'altra che li ha lisci o molto sottili; nonostante questo ci si può cimentare nella prova ed ottenere il risultato. Per iniziare serve una mousse per i capelli ricci, dei ritagli di stoffa ed una lacca per fissare la piega. Innanzitutto bisogna lavare con cura i capelli senza utilizzare il balsamo, eventualmente se proprio lo si vuole usare, è possibile farlo solo sulle punte. Una volta terminato il lavaggio, bisogna asciugare molto velocemente i capelli lasciandoli un po' umidi.

34

Come prossimo passaggio, si procederà con il mettere la mousse su tutta la chioma nel modo più omogeno possibile. Quando è finita quest'operazione, bisogna dividere i capelli in ciocche larghe all'incirca 2 centimetri; poi si prendono i ritagli di stoffa, si piegano su loro stessi ed infine si arrotolano sulla ciocca, ricordandosi di procedere nello stesso verso per tutte le ciocche e partendo dalla punta fino alla radice. Quando si è conclusa tutta l'operazione, è necessario annodare i lembi di stoffa per tenerli quindi saldi e fermi; infine si utilizza la lacca e si spruzza in modo abbondante. Questa procedura è meglio farla di sera così che rimanga in posa tutta la notte per fissarsi al meglio. Il giorno seguente, si può sciogliere il tutto e sistemare con le mani senza pettinare e, se necessario, spruzzare ancora un pochino di lacca rimasta.

Continua la lettura
44

In alternativa, se non si hanno i ritagli di stoffa, si può utilizzare la carta igienica. Il procedimento è quasi lo stesso; dopo il lavaggio classico dei capelli, si asciugano poco per poterli lasciare umidi e facilmente modellabili. Si prende un rotolo di carta igienica e si stacca il primo quadrato. Successivamente si piega su se stesso e si applica su una piccolissima ciocca di capelli arrotolandoli fino ad arrivare alla radice. Quando l'operazione è terminata, si fa un nodo con le due estremità della carta in modo delicato così da non romperla. Più le ciocche sono piccole, più i capelli sono ricci, quindi dipende dalla personale scelta. Quando tutti i passaggi sono completati, si lascia la testa un'intera notte in questo modo ed il giorno seguente si possono sciogliere i nodi di carta. Attenzione a non pettinare con la spazzola, ma è consigliabile sistemarli con le mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una pettinatura afro

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come fare una acconciatura afro-americana

Capelli

Come predersi cura dei capelli afro

Capelli

Acconciature e tagli per capelli afro

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci