Come fare dei brillantini per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'applicazione di brillantini sul viso può avere un effetto molto fashion oppure appesantire l'espressione in base al metodo che utilizziamo e al prodotto che deve essere in grado di alleggerire il trucco e donare al viso un'espressione "radiosa" illuminandolo delicatamente. Ecco perché conviene fare da sole il nostro glitter anziché usare quelli in crema che sono in commercio. Come? Seguiamo questi pochi semplici passi:.

27

Occorrente

  • Glitter in polvere, colore a piacere.
  • Pennellino per occhi con punta in silicone.
  • Un ombretto chiaro e uno scuro liquido.
  • Cotton fioc e accessori per la pulizia del viso.
  • Lucidalabbra e polvere con brillantini.
37

Preparare il glitter

Scegliamo un glitter in polvere dal colore delicato, possibilmente neutro, da abbinare indistintamente all'ombretto e al gloss che avremo scelto in colori chiari; ricordiamo che l'uso dei glitter ben si addice alla stagione estiva durante la quale è preferibile orientarsi verso nuance rosate o arancio piuttosto che verso colori forti più adatti alla stagione invernale. Misceliamo un po' di glitter con entrambi i prodotti.

47

Prima di tutto prepariamo il nostro trucco abituale

Effettuiamo la pulizia del viso giornaliera, applichiamo la crema e il fondotinta, la cipria e il fard e poi passiamo all'ombretto chiaro. Con un normale pennello, distribuiamo quello scuro lungo la piega dell'occhio. Se non ci piace il nero, c'è il marrone o il viola scuro.

Continua la lettura
57

Ed ora il tocco finale

Per i brillantini è meglio usare un pennello con la punta in silicone. Inoltre esistono delle "colle" adatte a questo tipo di trucco. Se vogliamo avere sulla bocca dei brillantini, usiamo quella adatta alle labbra. Per quanto riguarda la prima parte, va bene quella per ciglia finte. Le opzioni sono due: stendiamola bene sull'occhio oppure intingiamo il pennello nei brillanti con la colla sopra. Decidiamo come distribuirli. È indispensabile immaginare l'effetto finale. Per un semplice disegno, occorre avere la mano ferma perché i glitter possono spostarsi. Le prime volte c'è bisogno di attenzione. Prima di procedere lasciamo asciugare. Se non ci piace sembrare eccentriche, lasciamo stare l'eyeliner. Mettiamo solo la matita nera e il mascara. Se siamo alle prime armi, procuriamoci fazzolettini di carta o dei bastoncini cotonati. Può capitare di prelevare il prodotto in eccesso e macchiare un vestito. Allo stesso modo evitiamo la spesa per un nuovo cosmetico. Quando decidiamo per gli occhi, evitiamo i glitter sulle labbra. È bene non esagerare e scegliere una sola zona da mettere in risalto. I brillantini sulla bocca danno un effetto glamour. Per questo lasciamo gli occhi neutri. Mescoliamo un lip gross non troppo liquido con glitter in polvere. Applichiamolo sulle labbra e il gioco è fatto.... Saremo irresistibili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vogliamo i brillantini sulle ciglia, distribuiamo prima il mascara, lo lasciamo asciugare e dopo finiamo il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione esfoliante per il viso

Prodotti di Bellezza

Consigli per bellezza del viso

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Prodotti di Bellezza

Come approntare maschere alla frutta per ringiovanire il viso