Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Di: Alca Lime
Tramite: O2O 29/03/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

I gioielli sono amati da tutte le giovani donne, dalle ragazze e da chi ama sentirsi sempre elegante e ben curata. I gioielli possono essere di diversi materiali e possono abbellire non solo il collo, ma anche le orecchie, il viso, le braccia e molte parti del corpo. Purtroppo però, non tutte le ragazze hanno il coraggio di fare dei buchi alle orecchie, ma non per questo è necessario rinunciare a dei meravigliosi orecchini. Grazie agli orecchini dotati di clips, è possibile infatti sfoggiare migliaia di modelli di orecchini splendidi e originali. Se siete amanti del fai da te, potete anche realizzare degli orecchini tondi o a cerchio con le vostre mani dotati di comodi clips. Ecco come procedere.

27
Occorrente
  • Clips, fimo, cerchi classici di acciaio, colla, forno, bottoni, paillettes, vernice.
37

I clips, non sono altro che dei gancetti in grado di applicare gli orecchini direttamente sulle orecchie, senza necessariamente avere dei buchi sul lobo. Gli orecchini con i clips, venivano utilizzati moltissimo negli anni ottanta e rendevano ogni donna molto più sofisticata e appariscente. Creare degli orecchini a forma arrotondata o a cerchio con le proprie mani, non è assolutamente difficile, ma bisognerà avere parecchia fantasia per poter ricreare dei gioielli minimali, eleganti e molto ricercati. Procuratevi quindi dei clips senza orecchino e procedete con il lavoro. I clips, possono essere acquistati nelle mercerie, in alcune bancarelle che vendono gioielli, in negozi specializzati, ecc..

47

Per realizzare degli orecchini tondi o a cerchio, potete innanzitutto prendere dei vecchi bottoni di varie grandezze e scegliere l'ampiezza del cerchio che volete applicare alle orecchie. Una volta scelto il bottone, prendete della vernice colorata, passatela sui bottoni con l'aiuto di un pennello e immergete il bottone pieno di vernice fresca su un contenitore pieno di paillettes colorate. Incollate i clips sui vostri bottoni scintillanti, ed otterrete dei meravigliosi orecchini tondi da indossare in mille occasioni. Se volete proprio dei cerchi vuoti, potete anche saldare la chiusura classica di un orecchino a cerchio, su dei clips dello stesso materiale, in modo tale da creare dei cerchi da applicare a dei lobi senza buchi.

Continua la lettura
57

Un'altra idea originale per creare degli orecchini clips a cerchio, è quella di riprodurre un cerchio coloratissimo attraverso l'utilizzo della pasta sintetica di fimo. Unite più palline di fimo insieme, create dei cerchi colorati e cuoceteli in forno per pochi minuti. Incollate i cerchi di fimo induriti sui clips, e vedrete che meravigliosi orecchini otterrete.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Provate anche a realizzare degli orecchini con il plexiglass.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Orecchini natalizi: come realizzarli

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come pulire gli orecchini

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come smaltare gli orecchini di bijoutteria

Accessori

Come pulire gli orecchini d'argento

Accessori

5 gioielli da indossare d'estate

Accessori

Come curare l'infezione dei lobi