DonnaModerna

Come fare crescere i capelli più velocemente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

I capelli sono una delle parti del corpo più importanti per ogni donna, e prendersene cura in maniera specifica è fondamentale per farli crescere sani e forti. Molto spesso ci si dimentica dei danni che causiamo ai capelli utilizzando piastre, phon e ferri. La piega fatta con questi strumenti li rende fragili e deboli, per cui bisogna stare attenti alla frequenza di utilizzo di questi accessori e prediligere prodotti specifici che proteggano il capello dal calore. Oltre a piastre e phon, anche prodotti troppo aggressivi possono impedire la crescita sana del capello, portando alla formazione di doppie punte e all'indebolimento del cuoio capelluto.

24

Proteggere i capelli dal calore per farli crescere più velocemente

Per facilitare la crescita del capello, è fondamentale usare prima della piega dei prodotti termoprotettori che impediscano che il calore lo danneggi, dalla radice fino alle punte. Basta a volte qualche spruzzo qualche minuto prima di usare il phon per creare uno strato protettivo sulla chioma. Una volta applicato lo spray, potete procedere con lo styling in tutta sicurezza, evitando danni al capello che portino alla mancata crescita di esso.

34

Scegliere con cura i prodotti da usare sulla cute

Molte donne sottovalutano spesso i benefici che l'utilizzo costante di prodotti professionali per capelli regalano alla loro chioma. Non necessariamente questi prodotti di bellezza significano una spesa significativa di denaro, anzi. Sul mercato ci sono prodotti molto validi con un ottimo rapporto qualità prezzo, al pari degli stessi prodotti venduti nei negozi dei parrucchieri professionali. Affidatevi ai migliori brand prima di acquistare il vostro shampoo o balsamo. La maggior parte delle linee disponibili si adattano a qualsiasi tipologia di capello. È possibile acquistare inoltre prodotti specifici per stimolare la crescita del capello e rinforzarlo dalla radice.

Continua la lettura
44

Scegliere prodotti biologici con ingredienti 100% naturali

Se siete amanti dei prodotti biologici e volete stimolare la crescita dei vostri capelli con ingredienti naturali, affidate la cura della vostra cute alle linee di shampoo e balsamo privi di qualsiasi componente artificiale o elementi che potrebbero danneggiare la chioma. Il capello trattato in maniera costante con maschere e creme naturali cresce più velocemente di quello invece trattato con prodotti pieni di conservanti e sostanze nocive per la salute.

I capelli lunghi sono da sempre sinonimo di eleganza e bellezza: sapere come prendersene cura è il primo passo per renderli sempre più lunghi e sani.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come far crescere i capelli velocemente

Capelli

Capelli

5 trucchi per far crescere in fretta i capelli

Capelli

Come far crescere i capelli in fretta

Capelli

Come far crescere i capelli con l'aloe vera

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Capelli

Come asciugare i capelli velocemente

Capelli

Come infoltire i capelli velocemente